mercoledì 28 agosto 2013

I migliori film stranieri dell'autunno 2013


Dopo avere passato in rassegna il cinema italiano...per "Par Condicio"... Blog Expres passa al setaccio chilometri di pellicola e tonnellate di pixel e vi propone una selezione dei migliori film stranieri dell'autunno 2013. 

Rush 
Regia di Ron Howard- 01 Distribution – 19 settembre 2013 – Azione. Cast: Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Alexandra Maria Lara, Christian McKay, James Michael Rankin, Jensen Freeman, Natalie Dormer e Olivia Wilde. 
Arriva sul grande schermo la rivalità sportiva tra i due campioni di Formula 1  Niki Lauda e James Hunt, opposti per stile di guida dentro e fuori dalla pista. Il film entrerà nelle dinamche del loro rapporto, segnato dal terribile incidente che Lauda ebbe durante il gran premio del Nürburgring, in Germania, nel 1976. 

Diana 
Regia di Oliver Hirschbiegel- Ecosse Films- 03 ottobre 2013- Drammatico. Cast: Naomi Watts, Naveen Andrews, Juliet Stevenson, Charles Edwards, Douglas Hodge  
Il film, che già sta suscitando molte polemiche, ripercorre la storia della Principessa del Galles negli ultimi anni della sua vita e racconta in particolare della sua relazione con il medico di origine pakistana Hasnat Kahn.  Secondo la ricostruzione del film, le intenzioni di Diana erano talmente serie che lei sembrava in procinto di convertirsi all'Islam...

Escape Plan - Fuga dall'inferno 
Regia di Mikael Håfström- Produzione Usa- 24 ottobre 2013- Azione, Fantascienza, Thriller. Cast: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, James Caviezel, Curtis Jackson, Amy Ryan, Vincent D'Onofrio, Vinnie Jones, Sam Neill.
Stallone e Schwarzenegger: due "mostri sacri" del cinema americano  si contenderanno la scena in un film senza esclusione di colpi! L'architetto Ray Breslin (Stallone) specializzato nella  progettazione di prigioni, dopo essere stato arrestato, dovrà fuggire da uno dei penitenziari di massima sicurezza che egli stesso ha creato e trovare la persona che lo ha incastrato. Arnold Schwarzenegger interpreta invece un carcerato che cerca di mantenere la calma dei compagni nel momento di massima difficoltà.

Runner Runner (Pericolosi giochi online) 
Regia di Brad Furman-  produzione USA- 24 ottobre 2013- Drammatico.
Cast: Gemma Arterton, Ben Affleck, Anthony Mackie, Justin Timberlake, Ben Schwartz. 
Richie Furst (Justin Timberlake) è un brillante studente dell'Università di Princeton,  ma ossessionato dalla mania del poker on-line, prosciuga completamente il suo fondo per gli studi. Frustrato per la sua perdita economica, decide di indagare sull'agenzia che gestisce il sito in cui ha perso I suoi soldi.  Riesce a trovare il Capo, Ivan Block (Ben Affleck) che, pian piano instilla nella mente del giovane Furst la voglia di potere e denaro e lo trascina sempre più nel suo gioco di corruzione e malvivenza.  
Il film, prodotto da Leonardo Di Caprio, affronta un tema di grande attualità, ovvero il pericolo del gioco d'azzardo e per la delicatezza dell'argomento il film è vietato ai minori di 18 anni. 

Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento