mercoledì 14 agosto 2013

Il ritorno di Stefano Accorsi

La locandina del film L'arbitro
PEOPLE #4

Il personaggio della settimana
che merita di essere cliccato secondo Blog Expres

Ladies and Gentlemen the winner is... Stefano Accorsi! L'ultimo bacio, Le fate ignoranti, Romanzo criminale, Saturno contro, Baciami ancora sono solo alcuni dei film di Accorsi dove abbiamo riso, abbiamo pianto, ci siamo un po' indignati, spesso, molto spesso ci ha fatto emozionare. 
Nel 1999 vince un David di Donatello, per il film di Luciano Ligabue, Radiofreccia.
Ora l'attore bolognese ritorna sul Grande Schermo con "L'Arbitro", opera prima di Paolo Zucca, anche se messo così in posa come appare sulla locandina del film piuttosto che un arbitro sembra un matador! 
Il film apre la Mostra del festival di Venezia il 27 agosto ed arriverà nelle sale il 12 settembre, distribuito da Lucky Red.
Ambientato in Sardegna il film racconta tra il comico e il grottesco le vicende di due squadre locali, l'Atletico Pabarile  e il Montecrastu, che si fronteggiano senza esclusione di colpi sotto il controllo di Cruciani (Accorsi) un arbitro di fama internazionale che a causa di una vicenda di corruzione verra' esiliato per punizione negli inferi della terza categoria sarda. 

I personaggi interpretati da Accorsi sono sempre interessanti e moriamo dalla curiosità di vederlo anche nei panni di Filippo coordinatore di Libera, una cooperativa che gestisce i terreni agricoli confiscati alla mafia nel film "Madre Terra", diretto da Giulio Manfredonia. 
Le riprese cominceranno il 21 agosto a Roma e Stefano Accorsi reciterà al fianco di Sergio Rubini e di Rosaria Russo.  La trama, il cast e la regia di Giulio Manfredonia promettono l'arrivo di un gran bel film.
Staremo a vedere! Coming Soon!

Post di Maria Milani


Nessun commento:

Posta un commento