giovedì 9 ottobre 2014

Books & Movies #3 The Maze Runner Il labirinto di James Dashner






Books & Movies è una rubrica ideata da Blog Expres che verrà pubblicata il giovedì, giorno dedicato al cinema! Qui vi parlerò di quei film in uscita nelle sale cinematografiche tratti da opere letterarie. Vi presenterò sia la scheda del film che del libro così potete scegliere da dove cominciare!

                                      --------------------------------------------------------------

Cari lettori questa settimana sono davvero combattuta tra il libro e il film! Sto parlando di "The Maze Runner - Il labirinto" di James Dashner edito Fanucci, primo libro di una trilogia di grande successo, la cui versione cinematografica è uscita nelle sale italiane ieri, mercoledì 08 ottobre 2014! Un libro e un film cult che consiglio a me stessa ;))) e a chi come me ama "The Hunger Games" e "Divergent"!!


TRAMA: Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

DATA USCITA: 08 ottobre 2014
GENERE: Fantascienza, Thriller, Mystery
ANNO: 2014
REGIA: Wes Ball
SCENEGGIATURA: James Dashner, Noah Oppenheim
ATTORI: Thomas Sangster, Kaya Scodelario, Dylan O'Brien, Will Poulter, Patricia Clarkson, Chris Sheffield, Ki Hong Lee, Aml Ameen, Jacob Latimore


The Maze Runner Il labirinto, James Dashner, Fanucci Editore, 2014, 408 pag


Estratto: 
Cominciò la sua nuova vita tirandosi in piedi,
circondato da un buio freddo
e da un'aria viziata che sapeva di polvere.
Udì un rumore sferragliante, metallico.
Un fremito violento scosse il pavimento sotto ai suoi piedi.

-----------------------------------------------------

Che ne dite di questa novità? La prima edizione del libro è uscita già qualche anno fa e ora viene ristampato in occasione dell'uscita del film. Chi di voi ha letto il libro? Io probabilmente andrò prima al cinema e poi metterò le mie grinfie sul libro! ;))
A presto!

Post di Maria Milani


4 commenti:

  1. aaah non vedo l'ora di andare al cinema! il libro l'ho letto e adorato!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cerrie! Il film mi attira un sacco! Se andrai a vederlo, fammi sapere se ti è piaciuto ;) anche il libro è moooolto intrigante *_* Ma hai letto tutta la trilogia?

    RispondiElimina
  3. Ciao, io credo guarderò prima il film e, solo allora, valuterò per il libro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia! Anche io pensavo di vedere prima il film :) del libro non mi convincono molto i dialoghi... Staremo a vedere :) a presto Maria

      Elimina