martedì 21 ottobre 2014

CHI BEN COMINCIA #31 Die for me di Amy Plum




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

                     _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Buona settimana! Per questa nuova puntata di "Chi ben comincia" ho scelto per voi "Die for Me" di Amy Plum, edito De Agostini e in libreria dal 14 ottobre! In genere non sono una appassionata dei romanzi Young Adult, ma leggendo la trama di "Die for me" sono rimasta letteralmente folgorata! Vi lascio l'incipit del libro e vi auguro buona lettura!


leggi QUI la trama

PROLOGO

La prima volta che ho visto la statua nella fontana non avevo idea di cosa fosse Vincent. Ma ora, guardando la bellezza eterea delle due figure allacciate - l’affascinante angelo dai lineamenti duri, cupi, interamente concentrato sulla donna dal corpo morbido e lucente, adagiata tra le sue braccia distese - non potevo fare a meno di coglierne il simbolismo. L’espressione dell’angelo sembrava disperata. Tormentata. Ma allo stesso tempo fragile. Come se sperasse che fosse lei a salvarlo, e non viceversa. E all’improvviso mi tornò in mente il nomignolo che Vincent mi aveva dato: mon ange. Angelo mio. Rabbrividii, ma non per il freddo.
Secondo Jeanne, Vincent era cambiato dopo che mi ave- va incontrato, come se gli avessi dato “nuova vita”. Forse si aspettava che gli salvassi anche l’anima?


L'incipit mi sembra molto misterioso e intrigante! Voi che ne pensate di questo libro? 
A presto amici-ci per una nuova puntata di Chi ben comincia! 


Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento