sabato 4 aprile 2015

Spazio Emergenti: Chelsea & James di Giuseppe Cozzo




Buon sabato amici!!! In questa nuova puntata di Spazio Emergenti che precede la Pasqua vi presento Giuseppe Cozzo, giovane scrittore e blogger che ha esordito nel mondo dei libri con  "Chelsea & James": un romanzo che parla di coraggio e di giustizia!



Chelsea & James 
Roberto Giuseppe Cozzo
CreateSpace Independent Publishing Platform
26 febbraio 2015
194 pagine
disponibile sia in versione cartacea che in Ebook



Trama: "Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo." Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili. 


Estratto:

Una nuvola di vapore esce dalla mia bocca.
È segno che la temperatura esterna è sensibilmente inferiore a quella dell’aria contenuta nei miei polmoni, ma non è necessario che mi venga ricordato. Non che mi dispiaccia osservare un’infinità di fragili fiocchi di neve cadere dal cielo, posandosi indistintamente su me e tutto ciò che mi circonda, ma il mio corpo non è d’accordo. Sollevare il bavero del cappotto sdrucito che indosso mi viene istintivo.
La notte che sta per arrivare sarà incredibilmente fredda, ma non posso permettermi di dubitare di essere pronto ad affrontarla. Sopportare i disagi non è piacevole, ma non c’è cosa che l’abitudine non possa cambiare. Ed io sto cominciando ad accettare queste condizioni.


Cosa ne pensate di questo libro?
Se vi interessa, potete trovarlo su Amazon a questo LINK
e potete visitare il blog dell'autore QUI
A questo punto non mi resta che augurarvi
buona Pasqua!
Non vi abbuffate con le uova di cioccolato, eh!!! :P
A presto


4 commenti: