lunedì 6 giugno 2016

CHI BEN COMINCIA #91 Resta con me fino all'ultima canzone di Leila Sales



Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Buon giorno lettori!
Anche se qui a Roma il clima sembra impazzito e l'estate appare come un sogno ancora lontano... Almeno sul piano delle letture sto cercando un atmosfera estiva e rilassante! 
Quindi uno Young Adult ambientato d'estate che ha come protagonista la musica, mi è sembrato il libro ideale con il quale inaugurare la mia TBR estiva :D
Ovviamente sto parlando di "Resta con me fino all'ultima canzone" pubblicato in Italia dalla De Agostini che ringrazio per avermi inviato una copia E-book!
A questo punto non mi resta che augurarvi una buona lettura e un buon inizio settimana!




leggi QUI la trama



1.


Sembra così facile diventare un’altra.
Sembra facile, ma non lo è.
Secondo te, cosa bisogna fare per trasformarsi e diventare normale? Cambiarsi i vestiti, la pettinatura, la faccia? Prego, accomodati, fa’ pure! Fatti il buco alle orecchie, tagliati la frangia, compra una borsa nuova. Gli altri non abboccheranno: vedranno te, la ragazza ancora troppo timida, ancora troppo intelligente, ancora un passo indietro… ancora, e sempre, sbagliata. Cambia quel che ti pare, ma quello non lo puoi cambiare.
Lo so perché ci ho provato.
Ero destinata a essere impopolare. Non poteva andare altrimenti. Se potessi individuare il momento preciso in cui le cose iniziarono ad andare storte, potrei fantasticare di tornare indietro nel tempo e dire a me stessa: "Ascolta, Elise-a-dieci-anni, non metterti quell’enorme maglione rosso con i pompon di lana. Lo so che lo adori perché è originale, ma non mettertelo. Non essere originale".
Ecco cosa direi alla versione più giovane di me, se potessi individuare l’istante in cui persi la rotta. Ma quell’istante non esiste: io sono sempre andata fuori rotta.



Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria


























2 commenti:

  1. Questo libro per me è bellissimo, l'ho letto l'anno scorso in lingua originale e l'ho adorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì è davvero carino e poi secondo me è l'ideale da leggere nel periodo estivo! Sono contenta che ti sia piaciuto! Un abbraccio Maria

      Elimina