domenica 3 luglio 2016

What's on my bedside table? #8





What's on my bedside table? È una rubrica inventata da Valy del Blog Sparkle from books, che ho deciso di adottare, in cui vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.




Buona domenica lettori!
Come procede il week end? Qui in città si muore dal caldo e ieri pomeriggio mi sono rifugiata nella mia libreria preferita. Premetto che si tratta di un mega store, questo per dire che è mootlo grande e ci sono moolti libri eppure anche in un posto così trovo sempre qualcuno che mi deve rompere le scatole!!! Vi racconto come è andata: stavo spulciando lo scaffale dei gialli e stavo dando un'occhiata ai libri di Elizabeth George (a proposito se avete da consigliarmi qualche titolo, fate pure, si accettano consigli!) quando ti arriva una tizia, evidentemente fun sfegatata della scrittrice americana, che mi assale da dietro tipo falco in picchiata, e dopo cinque minuti di  sgomitamenti vari e tafferugli, sono costretta a cedergli lo scaffale altrimenti una di noi due sarebbe morta! Ma io dico!!! Con due piani di libreria a disposizione!!! Eh vabbè...  
Passiamo alle letture della settimana!

SUL MIO COMODINO C'E'... una copia cartacea di un libro delizioso che sto letteralmente centellinando, perchè non voglio che finisca!! Sto parlando di "Scrivere è un mestiere pericoloso" di Alice Basso!

SONO A ... pagina 202 e me lo sto godendo davvero molto! Fin dalle prime pagine ho capito che io e  la protagonista, Vani Sarca, potremmo diventare grandi amiche sia per la comune passione per i romanzi Gialli sia per l'ironia graffiante! Come vi avevo già detto, "Scrivere è un mestiere pericoloso" si sta rivelando uno dei libri migliori del 2016!!! Mi piace tutto: i personaggi così ben caratterizzati, lo stile fresco e frizzante e l'impianto narrativo davvero originale!

SUL MIO COMODINO PERCHE'... Il titolo e la copertina mi avevano incuriosito, poi quando ho letto la trama sono rimasta davvero folgorata e ho deciso di dare una chance ad Alice Basso di cui avevo già sentito parlare bene per il suo romanzo d'esordio "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome", sempre pubblicato da Garzanti, che devo assolutamente recuperare!






SUL MIO COMODINO C'E'... una copia ebook di "The Traeatment" di Suzanne Young, secondo volume di una serie distopica molto intrigante che è giunta in Italia grazie a De Agostini Young Adult!

SONO A ... pagina 13, sto andando un pò a rilento solo perchè vorrei portare a termine prima il libro di Alice Basso. Comunque è stato bello ritrovare la protagonista Sloane e il suo fidanzato James che sono in fuga dal Programma dopo essere stati internati ed avere perso tutti i loro ricordi....
Il libro parte subito in maniera movimentata con un incontro-scontro tra i due protagonisti e i ribelli, quindi la dimensione dispotica è emersa subito nel secondo libro, mentre in The Program era appena accennata! 

SUL MIO COMODINO PERCHE'... Ho amato molto "The Program", del quale potete leggere la mia recensione QUI
Si tratta di una serie che non è solo divertente, ma lascia diversi spunti di riflessione su un tema molto attuale che è quello della "Società della sorveglianza" anche se ovviamente nel mondo creato da Suzanne Young molti aspetti sono portati all'esasperazione! Diciamo che è un genere di libri che può apprezzare chi ama Orwell e compagnia bella!



Cosa c'è sul vostro comodino?
Vi auguro una nuova settimana piena di splendide letture!
A presto
Maria

Nessun commento:

Posta un commento