domenica 13 ottobre 2013

Illuminare la città con una corsa in bicicletta

Produrre energia attraverso la bicicletta! Immaginate di essere in montagna e di avere fatto una bella pedalata in mezzo al bosco e poi prima di tornare a casa fate una bella sosta in una stazione di servizio, un luogo in cui poter interagire con gli altri scambiando energia!
Questa e' una delle idee di "Right the energy", uno dei progetti esposti al MAXXi di Roma in occasione della mostra "Energy. Architettura e reti del petrolio e del post- petrolio" prorogata fino al
10 novembre 2013.
Si tratterebbe di una forma di democratizzazione energetica in cui tutti possono produrre, trasformare e scambiare un'energia più libera ed accessibile.
La mostra lancia vari spunti di riflessione sullo sviluppo sostenibile, su modelli basati sul risparmio energetico dove le società fondate sul petrolio devono fare i conti non solo con l'inquinamento ambientale, ma anche con il fatto che  il petrolio e' una risorsa che sta per terminare...
Quindi si rendono necessari nuovi modelli energetici e così mi chiedevo... quante pedalate occorrono per illuminare la Torre Eiffel?

Energy. Architettura e reti del petrolio e del post- petrolio
Fino al 10 novembre 2013
MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Via Guido Reni 4a Roma
www.fondazionemaxxi.it

Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento