sabato 14 novembre 2015

Spazio Emergenti #25 Tutta la pioggia del cielo di Angela C. Ryan



Buon giorno amici! 
Oggi vi parlo di un libro che è appena uscito e che sta facendo impazzire la blogosfera: Tutta la pioggia del cielo di Angela C. Ryan, autrice prolifica che spazia dal Fantasy al Romance e che ritorna con un nuovo romanzo autopubblicato e disponibile in versione ebook dal 06 novembre!


Tutta la pioggia del cielo 
Angela C. Ryan 
Autopubblicato 
Pagine 396
 ebook 1,90 €
 6 novembre 2015 


Trama: Victoria Stevenson e Nath Owens sono agli antipodi. Notte e giorno. Luna e sole. Lei vive a Chicago, è una scrittrice di successo e vanta pubblicazioni in diversi paesi. Educata, precisa, con qualche mania di troppo, a un certo punto della sua carriera, non ha la più pallida idea di come scrivere il suo prossimo romanzo. Lui è un contadino e possiede una fattoria che cade a pezzi, in Vermont. È pieno di debiti, ama i suoi animali più delle persone, soprattutto il suo papero Charlie, ed è vegano. È piuttosto arrogante e un po’ burbero. 
Per una curiosa idea dell’agente di lei, Trevor, e della sorella di lui, Susan, certi che il Vermont con la sua natura selvaggia e romantica sia il posto giusto per far rinascere l’ispirazione di Victoria, la donna si ritrova a dividere la sua vita con Nath che, a sua volta, si vede costretto a ospitarla contro la sua volontà. È il prezzo da pagare se vuole salvare la fattoria dalla rovina. Infatti, in cambio dell’ospitalità, Victoria dovrà versare sul conto di lui un quarto dei profitti ricavati dalle vendite del suo libro. È la condizione posta dal grillo parlante Susan, convinta che questo sia il solo modo per rimettere in piedi il fratello. 
Non potrebbero esserci due individui più diversi fra loro, ma se un paesaggio da cartolina e delle graziose lentiggini ci mettono lo zampino, forse anche il più orgoglioso degli uomini e la più testarda delle donne possono piegarsi all’amore. Oppure no? Tutto da vedere, perché fattori esterni non rendono affatto facile la vita a nessuno dei due.




Estratto:

CAPITOLO 1 
NATH 

"È la tua parola contro la mia." Fisso gli occhi in quelli piccoli di Lucas. Lo sguardo sinistro non sembra intimorirlo, anzi, ridacchia come se non gli importasse niente di quello che sto dicendo. Solleva un pugno in aria e continua a sorridere. "Mi stai forse minacciando? Dillo, mi stai minacciando?" Mi sporgo verso di lui. Il volto a pochi centimetri dal suo. "Pensi che ti crederebbe qualcuno? Oltretutto, non puoi parlare. La cosa va decisamente a mio vantaggio." Ghigno soddisfatto quando noto la sua espressione seria. "Ho aspettato mezz’ora più del necessario per cambiarti, lo so. Ho delle ottime ragioni per aver agito così. Un buon caffè non può aspettare." Richiudo il pannolino con una certa difficoltà dato che Lucas continua a sgambettare. Nello stesso istante, suonano alla porta. In fretta rivesto il piccolo e lo ficco nel seggiolone. Non fa storie, grazie al cielo. Di solito grida come un’aquila. "Sempre nei momenti meno opportuni" dichiaro spazientito. "Tu sta’ buono qui, torno in un nano secondo." Lascio Lucas al sicuro e mi dirigo con passo svelto verso l’ingresso. Apro la porta senza nemmeno guardare di chi si tratta e torno dal piccolo. "E se fosse stato un maniaco, un ladro, un serial killer o, peggio ancora, un esattore delle tasse?" annuncia la nuova ospite. "Sei un maniaco, un ladro, un serial killer o, peggio ancora, un esattore delle tasse?" "No, ma…" Zittisco ogni frase sul nascere con un rumoroso "Sttt…" Sorrido. "Pericolo scampato."


Cosa ne pensate di questo libro?
Ci vediamo presto per una nuova puntata di
Spazio Emergenti!
Maria

1 commento: