lunedì 6 febbraio 2017

Blog Tour Il marchio perduto del templare di Giuliano Scavuzzo - Prima Tappa: Introduzione al romanzo e incipit [Newton Compton Editori]




Blog Expres  | GraphoMania  | Penna d'oro  | Flauto di Pan



In arrivo un romanzo che riesce a far rivivere l’azione, 
l’avventura e le atmosfere dark di Assassin’s Creed.



Newton Compton Editori  | 12 gennaio 2017  | 281 pagine | cartaceo 09,90 € | Ebook 4,99

Nella Roma medioevale di Innocenzo III, una città in piena decadenza vessata dal malaffare e dal crimine, sei cavalieri templari, che durante la prigionia in Terra Santa hanno votato l’anima al diavolo, sono pronti a sacrificare due piccoli gemelli e a scatenare l’Apocalisse. Il loro capo, Lucifuge, ha bisogno di un antico libro, la Clavicula Salomonis, per compiere la cerimonia finale. Uno dei templari, Shane de Rue, ha però rubato e nascosto il prezioso grimorio, tradendo i suoi compagni e privandosi poi dei propri ricordi per impedire a chiunque di ritrovarlo. Ma le immagini di una battaglia cruenta in Terra Santa continuano a tormentarlo, come una maledizione. Solo Lilith, una strega dai poteri straordinari, potrebbe liberarlo dall’anatema che lo ha colpito: parola di Don Graziano, un prete che ha chiesto l’aiuto di Shane per fermare l’uccisione dei gemelli. Quando i due si recano al Colosseo per incontrare la donna, ecco che Lucifuge li sorprende…

 


Buon giorno lettori!
Iniziamo bene la settimana con la prima tappa del blogtour dedicato al libro "Il marchio perduto del templare" di Giuliano Scavuzzo edito Newton Compton Editori disponibile in tutte le librerie e negli store online dal 12 gennaio.
Il romanzo è un Fantasy storico pieno di azione e di magia ambientato a Roma durante il Medioevo, un periodo buio in cui crimini, rituali magici e superstizione erano all'ordine del giorno...
Giuliano Scavuzzo ha evocato le figure controverse dei templari che si muovono nella Città Eterna come i protagonisti di un videogame!

 Incipit

Nel buio della notte si muoveva rapido e silenzio- so, coperto dal mantello e dal fazzoletto nero sul vol- to. Si fermò qualche istante a osservare gli spostamenti degli armigeri a protezione della villa nobiliare, poi scivolò vicino alle mura di cinta e senza farsi vedere le scavalcò atterrando come un felino. La luna si trovava nel punto più alto: aveva poche ore per portare a termine la sua missione.
Si mosse verso una delle due torri, presidiata da un soldato in armatura di maglia poggiato stancamente a una picca, e salì le scale in pietra. Quando fu a un passo dalla guardia le trapassò i polmoni con un colpo secco. L’uomo emise un gemito e si accasciò a terra come un fantoccio. Con la seconda vedetta fu altrettanto letale. Pulì la lama di uno dei suoi neri pugnali sul cadavere e osservò pensieroso quella strana daga, scura come la notte e affilata come nessun’altra.
Restavano solo le due guardie all’entrata principale. Una era armata con lancia e scudo; l’altra, probabilmente il capo, portava legata alla schiena una robusta ascia bipenne, un’arma in grado di tagliare a metà un uomo se maneggiata a dovere. Pianificò di uccidere la prima colpendola alle spalle, ma contro la seconda avrebbe rischiato troppo in uno scontro frontale. Rimase a lungo in silenzio, aspettando il momento opportuno per agire. Sentiva nella testa una voce che gli diceva di non farlo, che presto gli si sarebbe presentata l’occasione giusta.

 

L'autore

Giuliano Scavuzzo È nato a Roma nel 1976. Dopo la laurea in Economia, ha ottenuto un Master in Business Administration con specializzazione in comunicazione e marketing. Per anni ha lavorato in questi settori, finché non ha deciso di trasferirsi a Bali per alcuni mesi, e lì, tra meditazione e surf, ha cominciato a scrivere un romanzo ambientato nella Roma medioevale. Collabora con diversi blog occupandosi di cultura, sport e medicina.




Non perdete la prossima tappa di domani!
  Sul blog GraphoMania vi aspetta l'intervista all'autore!
Buona lettura e buon divertimento!
Maria
Blog Expres









Nessun commento:

Posta un commento