giovedì 18 luglio 2013

Affaire Calderoli/Kyenge

LA CUOCA DEL PRESIDENTE #1
Cucina e politica

Cari lettori e lettrici di Blog Expres
in questa nuova rubrica, liberamente ispirata al film francese "La cuoca del Presidente" di Christian Vincent, troverete ricette che traggono ispirazione dalle vicende della politica italiana e internazionale. 
In questi giorni ha fatto il giro del mondo la triste storia del vice presidente del Senato Calderoli che ha offeso il ministro dell'integrazione Kyenge paragonandola ad un orango. Alla fine Calderoli si scusa, ma non si dimette...
Pertanto prima di insultare ancora qualcuno, mettendo in imbarazzo l'Italia di fronte al mondo intero...per il futuro consigliamo a Calderoli di mettere in bocca una bella forchettata di rigatoni calabresi al pomodoro e 'nduja con la speranza che assaggiando questo delizioso piatto meridionale, il politico leghista possa imparare la nobile arte della diplomazia, del bon ton e soprattutto del rispetto.


Rigatoni calabresi al pomodoro e 'nduja:

Ingredienti:
(Per 4 persone)

400 g di rigatoni
300 g di pomodorini
1 cucchiaio di 'nduja
1 cipolla rossa di Tropea
4 cucchiai di Olio extravergine di oliva
Sale

Preparazione
Fate scaldare in una padella un filo di olio, far soffriggere la cipolla tagliata a fettine sottili, aggiungete la 'nduja e i pomodorini che avrete precedentemente tagliato a pezzetti, fate cuocere per pochi minuti.
Nel frattempo mettete a lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela al dente e fatela saltare nella padella del condimento.

Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento