lunedì 30 giugno 2014

CHI BEN COMINCIA #15 Mystic City di Theo Lawrence


Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

                     _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Buona settimana! Per questa nuova puntata di Chi ben comincia ho scelto un libro davvero speciale che spero non deluda le mie alte aspettative: Mystic City di Theo Lawrence. 
Il libro pubblicato da Mondadori è uscito nelle librerie dal 17 giugno 2014 e narra le vicende di una sorta di Romeo e Giulietta ambientato in un luogo surreale: nella New York del futuro sommersa dall'acqua a causa del surriscaldamento globale. Vi lascio di seguito un piccolo assaggio del Prologo! 
Buona lettura!


QUI la trama


Resta così poco tempo.
     -Tieni, prendi questo.- Mi stringe la mano intorno al medaglione, che pulsa come se avesse un battito proprio, emanando un lieve bagliore bianco. -Mi dispiace di averti messo in pericolo.
      -Rifarei tutto un'altra volta- gli dico. -Mille volte.
Lui mi bacia, prima piano e poi con un'intensità tale che riesco a mala pena a respirare. La pioggia cade ovunque, ci inzuppa, goccia nei canali che serpeggiano per la città calda e buia. Il suo petto si alza e si abbassa contro il mio. Il rumore delle sirene e degli spari riverbera tra gli edifici cadenti e impregnati d'acqua.
La mia famiglia si sta avvicinando.
      -Vai, Aria- mi implora lui. -Prima che arrivino.
Ma i loro passi sono già dietro di me. Le loro voci mi risuonano nelle orecchie. Le loro dita affondano nelle mie braccia e mi trascinano via. 
      -Ti amo- sussurra lui.
Poi lo prendono. Io grido cercando di oppormi, ma è troppo tardi.

Un incipit decisamente misterioso e incalzante! Un libro che si preannuncia davvero interessante per chi come me ama i libri tipo Hunger Games e le storie stile Blade Runner!
Ci vediamo presto per una nuova puntata di "Chi ben comincia".


Post di Maria Milani




2 commenti:

  1. Bello questo incipit! Mi ispira molto! Attira anche solo per la copertina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vally! Questo libro mi attira molto! Sia la trama che la copertina! Speriamo sia all'altezza delle nostre aspettative! A presto Maria

      Elimina