domenica 30 novembre 2014

What's Up #2: le scoperte libresche della settimana

Buon week end amici, cosa fate di bello in questa nuvolosa domenica?
Io nel tardo pomeriggio andrò a vedere l'opening della mostra "Bellissima. L'Alta Moda in Italia dal 1945 al 1968" alla Fondazione MAXXI e sicuramente posterò la recensione in settimana, quindi non ve la perdete ;) 
Nonostante tutto sono riuscita a trovare un pò di tempo per parlarvi delle mie scoperte libresche della settimana! 




Spazio Esordienti
Il giardino immortale di Letizia Draghi
é un Thriller Fantasy uscito il 27 novembre 2014



Wish List
L'autore di cui non ho ancora letto nulla (ma che desidero)
La corsa delle onde di Maggie Stiefvater




La frase dalle mie letture settimanali

La gioia è un'emozione che deriva dall'appagamento dei nostri bisogni. Il suo opposto si chiama dolore, quello stato d'animo che mai vorremmo provare. Ma la gioia e il dolore sono incredibilmente attratti l'uno dall'altro. E' l'attrazione delle cose opposte, incredibili e irreali.

da Niente è come te di Sara Rattaro



Nuovo blog che seguo

Down the rabbit hole


La cover straniera 


Crimson Bound di Rosamund Hodge
Il libro ispirato alla classica fiaba "Cappuccetto rosso" uscirà in inglese il 05 maggio 2015. E' un racconto avvincete di tenebre, amore e redenzione... 




Quali sono le vostre 
scoperte libresche 
questa settimana?

A presto
Maria

10 commenti:

  1. la corsa delle onde è bellissimo, lo rileggerò per il gruppo di lettura di Giusy!!! che bella la cover di Crimson Bound

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia hai visto che bella la cover di Crimson Bound *-* e anche la trama è molto carina, speriamo arrivi presto anche in Italia!

      Elimina
  2. io e la Stiefvater non andiamo d'accordo ç__ç ho provato a leggere Raven Boys e Shiver, abbandonati entrambi, niente da fare :/ questa settimana ho aggiunto un bel po' di libri alla mia wish *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io ancora non ho letto nulla della Stiefvater, ma sei la prima che sento con un parere negativo.... la Stiefvater sta facendo impazzire la blogosfera e penso che le darò una possibilità ;) ma speriamo bene perchè anche io ho i gusti difficili in fatto di libri :))) a presto Maria

      Elimina
  3. La corsa delle onde è uno dei miei libri preferiti di sempre! L'ho adorato tantissimo, è terribilmente bello e la scrittura è poesia. Te lo consiglio assolutamente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì!! L'ho già inserito nella mia Wish List natalizia :)))

      Elimina
  4. La cover di Crimson Bound è davvero molto particolare! Anche la trama sembra interessante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve essere mio!!! Speriamo arrivi presto in Italia, perchè non amo leggere in lingua :P

      Elimina
  5. Crimson Bound lo aspetto con ansia!! Ho amato il companion! **
    Grazie per la nomina! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben venuta Nymeria!!! La grafica del tuo blog è STRE-PI-TO-SA!!!! a presto Maria

      Elimina