domenica 17 maggio 2015

What's Up #17: le scoperte libresche della settimana





Buona domenica amici ^_^
La puntata di oggi è dedicata allo Steampunk! Questo genere letterario mi sta affascinando ogni giorno di più e anche ieri sera sono andata a cena in un locale di Trastevere arredato con meccanismi e marchingegni ispirati alla Rivoluzione Industriale °-° Voi cosa ne pensate? Avete qualche libro da consigliarmi???


La cover straniera 

Illusionarium
Heather Dixon

Wish List
L'autore di cui non ho ancora letto nulla (ma che desidero)

Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo
Raffaella Fenoglio 




La frase dalle mie letture settimanali
Fino a quel momento mi era stato inculcato un modo di pensare su questioni politiche, sulla gente di colore, sul fatto di essere una ragazza. Ma con il pollice di Constantine premuto sulla mano, mi resi conto che in realtà avevo la possibilità di decidere io in cosa credere.

The Help
Kathryn Stockett


Nuovo blog che seguo
Wordsofbooks.P


Quali sono le vostre 
scoperte libresche 
questa settimana?

A presto
Maria

7 commenti:

  1. Ciao! Mi dispiace non esserti utile perchè non ho mai letto nessun libro legato allo Steampunk, però ho sentito molto parlare del libro Leviathan di Scott Westerfeld che a quanto pare è uno tra i libri più conosciuti del genere. Non saprei dirti altro! XD
    Io questa settimana sto leggendo "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver, non è una nuova uscita perchè è uscito già da un bel po', ma ho avuto modo di poterlo leggere solo ora. Una scoperta però l'ho fatta ed è The Program di Suzanne Young, ho visto un sacco di recensioni al riguardo e credo proprio che gli darò un'occhiata anche io perchè solitamente le distopie mi incuriosiscono molto. A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia, benvenuta nel mio blog e grazie per avermi consigliato Leviathan *-* ci farò un pensierino! Anche io ho adocchiato The Program ma temo sia troppo angosciante così prima di iniziarlo vorrei leggere qualche parere... a presto Maria

      Elimina
  2. Uh! che bella la cover straniera...e Gala cox mi ispira...e che bello the help!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Licia abbiamo gli stessi gusti in fatto di libri ;)))

      Elimina
  3. La frase tratta da The Help è davvero bella e particolare ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy, considera che tutto il libro è così: ironico e profondo! Non posso che consigliartelo!

      Elimina
  4. Ciao Maria! Che bello vedere Words of books qui ^_^
    La cover de Illusionarium è davvero bellissima, Gala Cox invece c'è l'ho in wishlist da un sacco, mi ispira proprio tanto e spero di riuscire a leggerlo presto!!

    RispondiElimina