sabato 30 maggio 2015

Spazio Emergenti #12: Eva e l'assoluto di Michela Belli




Buon sabato amici!!! 
Eheheh, avete notato qualcosa di diverso???!!! Grazie al prezioso aiuto di Denise Aronica ho dato una rinnovata alla grafica del blog! Cosa ne pensate, vi piace?
Ho scelto di mantenere la macchina da scrivere, perchè mi sono affezionata a lei e mi dispiaceva rimuoverla, però per il blog avevo bisogno di un colore più deciso!
Per questa nuova puntata di Spazio Emergenti vi presento Eva e l'assoluto di Michela Belli, un chick lit frizzante e divertente! Per non parlare della cover che trovo davvero carina ed originale!
Il libro è disponibile sia in versione cartacea su Amazon, che in Ebook in tutti gli Store: Amazon, Itunes, Google Play, Mondadori, Kobo, Nokia, lafeltrinelli.it, Bookrepublic, Ibs. 
Se vi interessa saperne di più, visitate la pagina Facebook "Eva e l'assoluto" e seguite l'autrice su twitter @EAssoluto!



Eva e l'assoluto
Michela Belli
Autopubblicato
 2015
237 pagine 
Cartaceo 5,99€
Ebook 1,49€


Trama: Eva, dolce e scorbutica, fragile e determinata, piena di casini e contraddizioni fino all'inverosimile. La sua sconclusionata vita ruota intorno ad una serie di certezze assolute: un grande amore impossibile, la sfida di una amicizia viscerale con un uomo, che prova come sia possibile essere amici nonostante il sesso, una sorella sempre più perfetta di lei, un padre totalmente insoddisfatto di sua figlia, un lavoro che sembra scelto per accrescere la sua depressione, una passione sfrenata ma non corrisposta per la letteratura, la grande ambizione o piuttosto il desiderio legittimo di realizzare se stessa e i suoi sogni.
Insomma il mondo regolarmente incasinato di una ragazza di oggi.
Tranne scoprire che niente è come sembra: la vita non è fatta di bianchi o neri, né di situazioni o sentimenti immutabili. Al contrario, tutto è un continuo divenire e lei dovrà confrontarsi con delusioni e sorprese, con prove di forza e prese di coscienza delle proprie debolezze mentre procede nella ricerca della sua strada.
 L'unica, assoluta certezza è che non ci sono certezze! Non può sapere cosa le riserva il futuro, può solo andargli incontro con la consapevolezza di aver seguito il suo cuore.



Estratto:

“Caffè, caffè, caffè”, blatero frettolosa con lo sguardo a metà tra lo spiritato e l’implorazione. L’uomo al di là del bancone, nei suoi jeans consumati, è Gabriele. Mi guarda con quel suo tipico sguardo di disapprovazione che, Dio quanto mi fa morire; be’ certo non gliel’ho mai detto, insomma lui è Gaby, mi conosce da sempre, mi conosce da tutta una vita. Lui sa tutto di me. Sa come e quante volte io abbia mentito a mia madre circa i nostri campeggi, sa tutto di come Marco Altieri, mi abbia fatto perdere la verginità, sui sedili posteriori della sua vecchia auto e sa, soprattutto sa, quanto io desideri ardentemente rimanere presente nella sua vita senza sentir calare il gelo tra di noi, senza che l’ombra del sesso rovini tutto quanto di stupendo esista tra di noi: la sintonia, la perfetta armonia di cui godono le nostre menti.


Cosa ne pensate di questo libro?
Buon fine settimana!
A presto


Nessun commento:

Posta un commento