venerdì 13 novembre 2015

Blog Tour Panic di Lauren Oliver: #6 tappa FAN CAST



Buon giorno amici! Sono davvero felice di ospitare la sesta tappa del blog tour del libro Panic di Lauren Oliver organizzato dal Blog Who is Charlie? in collaborazione con Safarà editore e che uscirà in libreria il 26 novembre 2015!
Ho avuto l'opportunità di leggere il libro in anteprima e vi assicuro che è stata una lettura molto coinvolgente e piena di adrenalina! Spero che anche voi abbiate voglia di leggerlo e se seguirete tutto il blog tour potete partecipare al GIVEAWAY, rispettando tutte le regole indicate nel post di Silvy sul blog We Found Wonderland in Books e lasciando tra i commenti il vostro #momentodaPanic. 




REGOLE PER PARTECIAPARE (obbligatorie)
• Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
• Seguire la pagina Facebook e/o Instagram e/o Twitter di Safarà Editore
• Commentare tutte le tappe (con il #momentodaPanic nel post iniziale del giveaway - QUI)

REGOLE PER PARTECIPARE (facoltative)
• Scattare una foto per il #momentodaPanic e condividerla su Facebook, Instagram o Twitter
• Seguire i blog sulle loro pagine Facebook

La giornata di oggi è dedicata ai personaggi e per conoscerli meglio vi invito a passare sul blog La tana di una booklover dove troverete un post dedicato ai protagonisti, mentre qui su Blog Expres mi sono sbizzarrita a dare un volto umano ai bellissimi personaggi di carta creati dalla mente geniale di Lauren Oliver!

                                       --O--
Panic
Lauren Oliver
EDITORE: Safarà Editore
PAGINE: 336
PREZZO: 18,00 €
FORMATO: Cartaceo
DATA D'USCITA: 26 novembre 2015

Trama: È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. 
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?

LAUREN OLIVER
Lauren Oliver è l’autrice del romanzo E finalmente ti dirò addio e della trilogia Delirium: Delirium, Chaos e Requiem, romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali del New York Times. Il suo ultimo libro, Ragazze che Scompaiono (Safarà Editore 2015), è stato uno dei libri più attesi della stagione. Dal romanzo Panic verrà prodotto un film dagli Universal Studios

FAN CAST

Il libro è scritto attraverso il punto di vista dei due protagonisti Heather e Dodge, ma ci sono altri due personaggi chiave che sono i migliori amici di Heather: Natalie e Bishop.
Tutti partecipano a Panic tranne Bishop. Vedremo durante la lettura del romanzo un'evoluzione del loro carattere e dell'influenza che Panic avrà sulla loro vita, sul loro modo di pensare e di interagire con gli altri.
Panic è un gioco estremo, dichiarato fuori legge dalla polizia, ci sarà un solo vincitore che si aggiudicherà una grossa somma di denaro: 67.000 dollari. Più si va avanti più le prove saranno pericolose e per superarle spesso i protagonisti dovranno  affrontare le proprie paure e fobie.
Per il Fancast ho scelto i volti sulla base di come io mi immaginavo i personaggi durante la lettura, spero che le mie scelte vi piacciano, ma vi prego di lasciare tra i commenti la vostra opinione! 
Ora le audizioni sono chiuse! Vediamo i volti di Panic!

Shailene Woodley è HEATHER

Heather, 18 anni, vive con la madre Krista (tossicodipendente) e la sorellina Lily in una roulotte nell'Area per case mobili di Freschi Pini a Carp.

Obiettivo: Partecipa a Panic per donare un futuro migliore a se stessa e alla sorellina Lily. Se vince, lascerà Carp per sempre.

Paure e fobie: Ha paura delle armi da fuoco, perchè suo padre si è suicidato sparandosi alla tempia...

Shailene Woodley ha interpretato la protagonista femminile del film Colpa delle Stelle e veste i panni di Beatrice Prior nella trasposizione cinematografica della trilogia di romanzi di Veronica Roth nei film Divergent e Insurgent. Ho scelto lei perchè con il suo volto da ragazza della porta accanto, mi sembra indicata per il ruolo di Heather, descritta come una ragazza carina, ma ordinaria eppure da quando ha partecipato a Panic qualcosa in lei è cambiato...

Daniel Radcliffe è DODGE

Dodge, 18 anni, ama i segreti e si diverte a fare giochi di prestigio. Alto e magrolino, tutti a scuola pensano che sia una femminuccia.

Obiettivo: Partecipa a Panic per vendicare sua sorella Dayna, rimasta paralizzata sulla sedia a rotelle dopo avere partecipato a Panic qualche anno prima.

Paure e fobie: Ha la fobia dei ragni.

Daniel Radcliffe, volto di Harry Potter, mi è venuto subito in mente fin dalle prime pagine di Panic, quando Dodge viene descritto come un Nerd, ma nel corso del libro anche il suo carattere segue una evoluzione mostrando di avere un bel carattere risoluto e astuto: altro che femminuccia!

Cara Delevigne è NATALIE

Natalie, 18 anni, furbetta e intrigante, è un'opportunista disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Ha la tendenza ad alzare un pò il gomito durante le feste...

Obiettivo: Partecipa a Panic, perchè sogna di diventare una modella e forse, più che hai soldi del premio è interessata alla notorietà...

Paure e fobie: Ha una paura mortale dei cani, ma anche di scale, altezza, buio...

Il personaggio di Natalie mi è sembrato cucito addosso a Cara Delevigne, il cui volto intrigante somiglia molto a quello di Natalie, almeno così come è stato descritto da Lauren Oliver...


Will Poulter è BISHOP

Bishop, 18 anni, è l'unico del gruppo a non partecipare a Panic, ma spesso accompagna le sue amiche alle prove e fa il tifo per loro... Ha un super potere: i capelli elettromagnetici!
E' patito per le macchine ed è bravo a costruire le cose assemblando pezzi di metallo.
E' il personaggio più ambiguo del gruppo, descritto come un ragazzo figo, simpatico, ma non rivela mai troppo di se stesso.

Will Poulter ha recitato ne Le cronache  di Narnia e ne Il Labirinto. Il suo volto è impenetrabile, enigmatico, ma nello stesso tempo ispira fiducia e protezione, mi è sembrato il volto ideale per rappresentare Bishop, un leader che rimane dietro le quinte...

Ora è giunto il mio #momentodaPanic

Questa estate sono andata in vacanza in Irlanda con Gianni, il mio fidanzato. Abbiamo affittato una macchina per girare l'isola. Un giorno ci siamo inoltrati nel cuore dell'Irlanda ad Athlone. Il nostro obiettivo era trovare le rovine del Moydrum Castle che è stata la location della cover di Unforgivable fire degli U2 che però non era segnalato tra le indicazioni stradali. Ad un  certo punto il navigatore ci ha abbandonato e ci siamo persi in mezzo alla campagna irlandese tra maneggi e cottage bellissimi! Dopo tanto peregrinare abbiamo trovato il Moydrum Castle ed  stato davvero emozionante! Non tutti i Panic vengono per nuocere!!!


Spero che il FanCast vi sia piaciuto! Per non perdervi nessun post vi ricordo la Pagina Facebook dell'Evento dedicato al Blog Tour!

Panic ti cambia la vita.... Pronti a giocare?

A presto!
Maria

38 commenti:

  1. Che bello! tutti attori che mi piacciono *-*
    Ovviamente devo prima leggere il libro per capire se gli attori scelti sono azzeccati ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosita! Se deciderai di leggere il libro, poi fammi sapere quali volti daretsi ai personaggi! Sono curiosa :)) ciao Maria

      Elimina
  2. Bellissimo fan cast! Nella tappa precedente, mentre leggevo la descrizione dei personaggi, pensavo a quale volto avrei potuto attribuire ai vari protagonisti, e credo che per come è stata caratterizzata Natalie, Cara Delevigne sia perfetta!! Maria, ho adorato il tuo #momentodaPanic perché anch'io sono stata nella magnifica Irlanda e posso capire le emozioni che hai provato! Complimenti per questa splendida tappa! Alla prossima, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jiujiuk!! Sono contenta che la tappa ti sia piaciuta e che anche te ti sei rispecchiata nel mio #momentodaPanic ;) l'Irlanda ti rimane nel cuore! Un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Belli tutti!! Mi fa un po' impressione vederli così, dato che provengono tutti da altri film ya, però come aspetto mi piacciono! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra! Hai visto che cast stellare?! A presto Maria

      Elimina
  4. Il cast mi piace tantissimo per adesso, non avendo ancora letto il libro non posso esserne certa. Non vedo l'ora di avere questo libro fra le mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kate! Panic merita proprio di essere letto e spero che ti piacca almeno la metà di quanto l'ho amato io! Magari quando lo leggerai te, avrai in mente altri personaggi! Sarebbe carino metterli a confronto con i miei! Aspetto tue news! Maria

      Elimina
  5. Bellissimo il cast. Acconsento per tutti gli attori.... Un film con questi "pezzi grossi" sarebbe magnifico!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti, Marco, anche io ho pensato la stessa cosa!

      Elimina
  6. Interessantissima questa tappa. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su Natalie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica! Sono contenta che Natalie ti abbia incuriosito... Non aggiungo altro per non rovinarti la sorpresa :D
      A presto Maria

      Elimina
  7. Una volta era capitato anche a me di dover fare una tappa simile per un tour, però devo svelarti che le detesto abbastanza ahah
    Mi piace immaginare i personaggi e quando vedo le foto di attori prescelti mi rovino sempre un po' l'immaginazione purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bè, allora immagino che non andrai neanche al cinema a vedere i film tratti dai libri, sennò immagino che tragedia sia per te!!! E' la prima volta che mi capita di fare un Fan Cast e mi sono divertita molto! In genere è un tipo di post molto diffuso tra le blogger americane e spesso mi diverto a vedere i loro Fan Cast di libri che in Italia non sono ancora usciti! A presto Maria

      Elimina
  8. Già che hai scelto Daniel Radcliffe e Shailene Woodley condiviso al 100€ con te :P Comunque sono tutti gran begli ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!!! Daniel Radcliffe è davvero notevole e anche la Woodley è un bel volto! Sono contenta che la mia scelta ti sia piaciuta ;) Un abbraccio Maria

      Elimina
  9. Bellissimo il tuo fancast *-* Daniel per il personaggio maschile già mi ispira di brutto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise! Dodge è un personaggio molto complesso e penso che il talento di Daniel Radcliffe lo possa rappresentare bene! Sarebbe bello vederlo di nuovo sul Grande Schermo! un abbraccio Maria

      Elimina
  10. I volti maschili non mi inspirano molto dalla descrizione, ma magari leggendo poi il libro potrei essere d'accordo sulla scelta del cast :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, se leggerai il libro, fammi sapere che volto daresti ai personaggi! Io nella scelta sono stata un pò in difficoltà per Bishop...mentre su Dodge non ho avuto dubbi! Più leggervo il libro e più mi si materializzava davanti agli occhi Daniel Radcliffe... That's amore :P

      Elimina
  11. favolosi gli attori mi piacerebbe tanto leggere il libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna! Aspettati una lettura davvero particolare! Panic è qualcosa di diverso dai soliti YA e mi ha subito conquistato fin dalle prime pagine! Maria

      Elimina
  12. Awww adoro Daniel Radcliffe *.*
    Anche Shailene mi piace moltissimo, quindi approvo il tuo fan cast! XD
    Riguardo il tuo momento da Panic, mi piacerebbe moltissimo perdermi in mezzo ai cottage irlandesi ahahah
    É tra i posti che più vorrei vedere *.* Com'è, é tutto così verdeggiante come uno se lo immagina? Almeno, io la immagino così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hutchers! Ti auguro davvero di visitare l'Irlanda, paese splendido! Sono contenta che il Fan cast ti sia piaciuto ;) ciao Maria

      Elimina
  13. Uhm, Shailene non ho ancora capito se mi piaccio o meno xD in Colpa delle stelle è perfetta, in Divergent uhm..non saprei, non mi convince. E dire che una volta ho letto che era quasi ad un passo dall'avere il ruolo di Katniss Everdeen..rabbrividisco al solo pensiero ahah
    Comunque il resto del fancast mi piace c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè Shailene nei panni di Katniss mi sembra davvero improbabile :P Heather, la protagonista di Panic è una ragazza ordinaria che riuscirà a compiere grandi cose e non aggiungo altro sennò ti tolgo la sorpresa ;)

      Elimina
  14. Non so perchè ma trovo tutti gli attori abbinati ai personaggi molto azzeccati! Forse per Bishop avrei trovato qualcuno che, almeno parlo per impressioni, abbia un volto più spigliato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi, Bishop è un personaggio molto complesso e non ti nascondo che ho avuto difficoltà a trovare un volto adatto...

      Elimina
  15. Adoro la Woodley la ritengo una brava attrice, quindi secondo me è azzeccata, anche da come è stata descritta.
    Per ovvi motivi adoro anche Radcliffe, per cui ho un amore spropositato e che ritengo un attore eclettico, quindi perchè no, potrebbe far da prestavolto ^^
    Questo romanzo mi incuriosisce sempre di piùùùùù!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valery sono contenta di averiti incuriosito, spero che Panic ti piaccia ;))

      Elimina
  16. Ops sto recuperando le tappe perchè la scorsa settimana ho avuto qualche casino, ma non potevo credere di non aver avuto tempo di leggere queste tappe meravigliose, il tuo dream cast è fantastico e io sono sempre più curiosa di leggere il libro, amo i tuoi attori e soprattutto Daniel Radcliffe e Shailene Woodley, due attori fantastici.
    Condiviso su
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/2v2kBT89DRL
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205444908497956?pnref=story
    https://twitter.com/streghetta6831/status/666713678209789953

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! Grazie per le ricondivisioni! Spero che il libro ti piaccia :D a presto Maria

      Elimina
  17. Conosco tutti quanti gli attori tranne quello di Bishop. So di averlo visto nella Cronache di Narnia e ne Il labirinto, ho qualche vago ricordo ma niente più. Tutti gli altri invece li conosco bene. Daniel è un attore fantastico e lo adoro, il suo viso mi fa provare ancora più simpatia per Dodge di quanto non abbia fatto il post precedente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leen! Dodge è un bel personaggio, molto complesso, forse all'inizio del libro passa quasi inosservato, ma poi cresce e diventa cruciale per la storia e secondo me Daniel sarebbe l'interprete ideale ;) ciao Maria

      Elimina
  18. che cast spettacolare sarà emozionante leggere il libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna! Sono contenta che appoggi le mie scelte! Spero che il libro ti piacerà! A presto Maria

      Elimina
  19. che cast spettacolare sarà emozionante leggere il libro

    RispondiElimina
  20. Un (fan)cast davvero eccezionale!
    Shailene Woodley non mi convince tanto ma solo perché da già il volto a due personaggi importanti (Tris e Hazel), in questo momento però non mi viene in mente nessuna attrice che possa andar bene :/

    RispondiElimina