domenica 15 novembre 2015

Recensione Spettacolo La Scala al Teatro Sette di Roma


Buon giorno amici! Come procede il week end? Io ieri sera sono andata a teatro a vedere la mia amica Martina Pinto nello spettacolo "La scala" al Teatro Sette di Roma. Per chi si trova a Roma e dintorni e volesse vederlo, sappiate che c'è tempo fino al 29 novembre!

     

LA SCALA
di Giuseppe Manfridi
con: Gabriele Carbotti, Fabrizio D’Alessio, Ughetta D’Onorascenzo, Andrea Dianetti, Martina Pinto, Sara Sartini

regia: Michele La Ginestra

In un seminterrato del quartiere Parioli di Roma, due giovani sposini invitano altre due coppie per inaugurare la nuova abitazione. La serata scorre serenamente tra chiacchiere di interesse e soprattutto molti complimenti per l’ideazione di una scala che porta in casa direttamente dalla finestra. Ebbene, questa scala diventerà improvvisamente il pretesto per far uscire le verità nascoste dei personaggi, il capro espiatorio delle rimostranze e degli odi reciproci.


Il pensiero di Blog Expres:
Michele La Ginestra porta in scena una commedia degli equivoci dal ritmo serratissimo che fin dalle prime battute coinvolge e diverte il pubblico.
Sembra un sabato qualunque... Un sabato italiano... quello che vivono tre coppie di amici che si incontrano per inaugurare l'appartamento di una coppia di giovani sposi.
Tutto volge per il meglio tra battute e risate, ma poi all'improvviso la situazione degenera a causa di una serie di incidenti domestici che scateneranno un vortice di cattiveria tra i commensali.
Caduta la maschera del perbenismo e delle false amicizie, verranno a galla tutte le incomprensioni e il risentimento e quella che doveva essere una serata felice si trasforma in una cena al vetriolo.
La Scala è una commedia che vi farà morire dalle risate grazie ad un cast brillante che sa intrattenere il pubblico attraverso personaggi reali, credibili eppure terribilmente grotteschi.
Lo spettacolo si è concluso con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime degli attentati terroristici di Parigi. 

     

Buona domenica a tutti!
Maria Milani

4 commenti:

  1. Purtroppo non ho mai occasione di andare a teatro, anche se qui a Perugia fanno spesso degli spettacoli.
    Dovrei informarmi un po' di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia, io amo tantissimo il teatro e vorrei andarci molto più spesso! Poi ormai ci sono spettacoli per tutti i gusti!

      Elimina
  2. Teatro... molto chic Maria! E lo spettacolo sembra essere molto esilarante, ridere fa bene, in questo mondo sottosopra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, ridere fa bene ed è bello condividere certe emozioni con le persone anche se oggi "qualcuno" vorrebbe farci vivere nel terrore...La cultura e la libertà di espressione sono beni preziosi e li dobbiamo difendere e tutelare sempre! Un abbraccio

      Elimina