lunedì 23 giugno 2014

CHI BEN COMINCIA #14 La sposa silenziosa di A.S.A. Harrison


Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

       _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Buona settimana! Come è andato il primo week end d'estate? Per me benissimo visto che si è concluso il Summer Giveaway e abbiamo estratto le tre fortunate vincitrici che hanno portato a casa un bel bottino di premi! Se avete partecipato, potete leggere il commento relativo alla proclamazione dei vincitori cliccando QUI. Poi finalmente a Roma è uscito un pò di sole e così tra le altre cose, mi sono dedicata al giardinaggio...e mentre pulivo il mio giardino ho combinato un piccolo patatrack...
Sorvoliamo su questo... ehm ehm... piccolo incidente domestico ... :) 
Per questa nuova puntata di "Chi ben comincia" ho scelto "La sposa silenziosa" di A.S.A. Harrison, un thriller STRE-PI-TO-SO pubblicato da Longanesi e uscito il 22 maggio nelle librerie.
L'Incipit mi ha letteralmente folgorata e non mi stupisce affatto che Nicole Kidman voglia produrre e interpretare un film tratto dal romanzo di A.S.A. Harrison. La Blossom Films ha infatti acquistato i diritti del libro per la produzione.
Buona lettura!


QUI la trama

Lei
Sono i primi di settembre. Jodi Brett, in cucina, prepara a cena. Grazie all'open space, il suo sguardo può vagare senza ostacoli per il soggiorno fino alle finestre affacciate ad est e da lì abbracciare una prospettiva di lago e cielo, fusi dall'azzurro serale in un azzurro uniforme. Una linea sottile di una tinta più scura, l'orizzonte, sembra vicinissima, quasi la si potesse toccare. Le piace l'arco che si delinea, ha come la sensazione di essere racchiusa in un cerchio. L'impressione di contenimento è ciò che ama di più di quell'appartamento appollaiato al ventisettesimo piano.
A quarantacinque anni, Jodi si sente ancora una donna giovane. Non guarda tanto al futuro ma vive radicata nel presente, immersa nella vita quotidiana. Dà per scontato, ma non perchè ci abbia riflettuto che la sua esistenza andrà avanti indefinitamente nel suo equilibrio imperfetto ma del tutto accettabile. In altre parole, non sa che la sua vita sta arrivando al culmine, che la sua resilienza giovanile- lentamente intaccata dai vent'anni di convivenza con Todd Gilbert- si avvicina a una fase finale di disintegrazione, che l'idea che ha di sè e di cosa sia giusto è molto meno granitica di quanto immagini, considerato che entro pochi mesi diventerà un'assassina.

Non so voi, ma io dopo queste poche righe, muoio dalla curiosità di saperne di più e non vedo l'ora di cominciare a leggere "La sposa silenziosa"!!! Che estate sarebbe senza un bel Thriller sotto l'ombrellone? :)) 
Ci vediamo presto per una nuova puntata di "Chi ben comincia".


Post di Maria Milani



2 commenti:

  1. ...cominciamo col dire che Jodi non è una sposa, classicamente intesa, ma una donna perfino irritante nella sua fasulla perfezione!
    Todd è il classico bambino di cinquant'anni che compra il silenzio della sua donna, Jodi appunto, con ben otto carte di credito. Il finale? drammatico per Todd, soprattutto perchè Jodi riesce a farla franca. Io sto con Todd!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Se lui è un bambinone, lei è una ragazzina viziata e in alcuni momenti della storia mi ha dato ai nervi il suo modo di agire e di pensare... Non aggiungo altro! Tutti i miei pensieri riguardo al libro li puoi trovare nella recensione che gli ho dedicato!! ;)) a presto e grazie per avere commentato :)

    RispondiElimina