lunedì 10 novembre 2014

CHI BEN COMINCIA #34 Il segreto del bosco. Night School di C.J. Daugherty



Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



                   
Miei cari lettori! Buona settimana! Per questa nuova puntata di "Chi ben comincia" ho scelto per voi "Il segreto del bosco", primo libro della serie "Night School" di C.J. Daugherty. Non sono sicurissima di voler leggere tutta la serie...diciamo che molto dipenderà da questo primo libro. 
Per ora vi lascio l'incipit e vi auguro una buona lettura!


leggi QUI la trama

«Sbrigati!».
«Datti una calmata! Ho quasi finito».
Con le mascelle serrate, Allie si accovacciò nel buio per dipingere l’ultima A mentre Mark si inginocchiava accanto a lei, stringendo nella mano una torcia. Le loro voci riecheggiarono nel corridoio vuoto e quando lui si mise a ridere, il fascio di luce puntato sul suo capolavoro oscillò.
All’improvviso, un colpo secco li fece sobbalzare.
Le luci del soffitto cominciarono a sfarfallare, poi si accesero di colpo e l’intero corridoio della scuola venne illuminato a giorno.
Accanto all’entrata c’erano due agenti in divisa.
Allie lasciò scivolare a terra la bomboletta spray senza rilasciare l’erogatore, e l’ultima lettera si allungò bizzarramente, scendendo lungo la porta del preside fino a raggiungere il lurido pavimento di linoleum.
«Corri».



Da queste prime righe si preannuncia una lettura scorrevole e avvincente. Spero di non rimamere delusa...Voi avete letto questa serie?
Un abbraccio e buona settimana a tutti!


Post di Maria Milani



2 commenti:

  1. Io ho trovato il libro abbastanza carino, ma niente di eccezionale xD Infatti non penso leggerò i seguiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette, tutte queste serie che fioccano in libreria se non sono super avvincenti, poi si abbandonano... Voglio iniziare "night school", ma se non mi dovesse piacere...la mollo! Per il momento mi sembra carina! Vedremo ;) un abbraccio maria

      Elimina