martedì 17 marzo 2015

Blog Tour "Celeste" di Cristina Vichi - Terza tappa - Gli Antagonisti




Buon giorno lettori!
Benvenuti al Blog Tour dedicato al libro "Celeste" di Cristina Vichi che uscirà il 01 aprile su Amazon! Se vi piacciono le storie fiabesche piene di colpi di scena, allora anche voi rimarrete affascinati dalla storia creata da Cristina Vichi. E' un romanzo ricco di personaggi, dove gli antagonisti, che vi sto per presentare, aggiungeranno molti ostacoli sul cammino di Celeste.



Celeste
Cristina Vichi
Selfpublishing
338 pagine
2,99€ 
in versione Ebook
1 aprile 2015

Per leggere un estratto clicca QUI

Trama: Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà.
L’inaspettato incontro con l’amore sconvolgerà non poco la vita di Celeste, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso.
Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata.


GLI ANTAGONISTI

Re Gregorio è il primo antagonista a comparire in questo romanzo. Il male provocato dalle sue azioni avrà gravi conseguenze sul futuro degli altri personaggi e cambierà completamente il corso della storia. Gli incubi, per ciò che ha compiuto, lo perseguiteranno per tutta la vita, ma lui, troppo preso dalla brama di potere e ricchezza, li ignorerà. E’ un uomo incapace di amare, neanche sua nipote susciterà in lui alcun tipo di sentimento. Freddo e calcolatore non gli importa di nessuno fuorché di se stesso.
Re Umberto è il genero di re Gregorio e ha diversi tratti simili a lui. E’ un uomo corrotto, disposto a tutto pur di avere potere. Non è un re di sangue reale, un grande mistero ruota attorno alla sua carica nobiliare. Incapace di amministrare  il regno  sperpera la sua enorme ricchezza,  trovandosi in difficoltà economica. Per risolvere la sua critica situazione finanziaria cerca un ricco nobile a cui donare la figlia, in cambio di ricchezza. E’ una persona piuttosto grezza, non molto intelligente, per cui è spesso tratto in inganno. La sua prepotenza e la sua collera diventano però pericolose, soprattutto quando si sente sfidato.
Suor Matilda è l’avida responsabile del convento. E’ una donna astuta e profondamente perfida, è disposta a tutto pur di raggiungere i propri scopi. Utilizza il convento per arricchirsi, è stata lei a trasformarlo in un riformatorio per principesse, in cambio di laute ricompense.  Dietro il velo da suora nasconde un segreto, che sarà la chiave per farle ottenere esattamente ciò che desidera, potere e ricchezza.
Margot è l’antagonista per eccellenza di Celeste. Ha la sua stessa età ed è particolarmente affascinante. E’ molto invidiosa di Celeste ed è sempre in competizione con lei. La sua indole malefica e corrotta si scontra con quella coraggiosa e ironica di Celeste, in una “guerra all’ultima parola”.   Le frecciatine che si lanciano tra loro, spesso sono incomprensibili agli altri personaggi, perché astutamente mascherate. L’animo di Margot è irrimediabilmente malvagio, detesta Celeste con tutte le sue forze.
Re Rodolfo è un nobile presuntuoso e pieno di sé. Convinto di poter disporre a suo piacimento delle persone, nel suo primo incontro con Celeste rimane folgorato dalla sua schiettezza e dal suo temperamento incontrollabile. Accanto al morboso desiderio di essere il prescelto, per ottenere la mano dell’ambita principessa, cresce in lui un profondo risentimento per le umiliazioni che Celeste gli ha fatto incassare. Ben presto avere la ragazza in moglie diventa un’ossessione e sarà disposto a tutto pur di manifestare alla nobiltà che ottiene sempre quello che vuole.



Nel romanzo ci sono altri personaggi di indole immorale, alcuni supportano gli antagonisti, altri agiscono indipendentemente, ma sono di rilevanza secondaria.


Cosa ne pensate?
Per quanto mi riguarda mi attirano molto Suor Matilda e Margot:
entrambe hanno un bel caratterino e penso che daranno del filo da torcere
a Celeste...

Se questa storia vi incuriosisce, per saperne di più visitate
 il sito dell'autrice Cristina Vichi QUI

ma soprattutto non perdete le altre tappe del Blog Tour
per partecipare al Giveaway nella tappa finale!



LE TAPPE DEL TOUR
1° Tappa 10/03 - Presentazione del libro --; Divoratori di libri
2° Tappa 12/03 - Personaggi principali --; Libri d'incanto
3° Tappa 17/03 - Personaggi antagonisti --; Blog Expres
4° Tappa 19/03 - Personaggi secondari --; Capriole di Inchiostro
5° Tappa 24/03 - Luoghi e ambientazioni --; La Lepre Marzolina
6° Tappa 26/03 - Intervista all'autrice --; Briciole di Parole
7° Tappa 31/03 - Giveaway --; Libri di di cristallo

A presto 
Maria

2 commenti:

  1. sto leggendo il libro...alcuni antagonisti non li ho ancora incontrati...sono impazienti di conoscerli, soprattutto Margot che mi sembra una vera str...ega

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve anche io leggerò il libro e penso proprio che Margot sarà una bella "rompina"!!! ahaahah! :D

      Elimina