Books & Movies è una rubrica ideata da Blog Expres che verrà pubblicata il giovedì, giorno dedicato al cinema! Qui vi parlerò di quei film in uscita nelle sale cinematografiche tratti da opere letterarie. Vi presenterò sia la scheda del film che del libro così potete scegliere da dove cominciare!
Buona sera lettori! In questa puntata di Books & Movies vi annuncio l'uscita nelle sale cinematografiche italiane del film Insurgent tratto dal secondo libro della fortunata trilogia di Veronica Roth! Con l'occasione la Casa Editrice De Agostini lancia in libreria dal 16 marzo un’edizione speciale della saga bestseller di Veronica Roth a euro 12,90.
TRAMA: Il film Insurgent tratto dal libro omonimo di Veronica Roth edito in Italia da De Agostini, segue Tris e la sua ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo. Oltre a Shailene Woodley e Theo James, stelle in ascesa del firmamento di Hollywood, la pellicola vede protagonisti anche Kate Winslet, Naomi Watts, Octavia Spencer, Jai Courtney, Miles Teller, Ansel Elgort e Zoë Kravitz.
DATA USCITA: 19 marzo 2015
GENERE: Avventura, Fantascienza, Sentimentale
ANNO: 2015
REGIA: Robert Schwentke
SCENEGGIATURA: Brian Duffield, Akiva Goldsman, Mark Bomback
ATTORI: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Octavia Spencer, Ansel Elgort, Naomi Watts, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Maggie Q, Ray Stevenson
Insurgent
Veronica Roth
De Agostini
Estratto:
MI SVEGLIO con il suo nome sulle labbra. Will . Prima ancora di aprire gli occhi, lo vedo di nuovo crollare a terra. Morto. Sono stata io. Tobias si accovaccia davanti a me, appoggiandomi una mano sulla spalla sinistra, mentre il treno sobbalza sui binari.
Marcus, Peter e Caleb sono vicini all’entrata. Faccio un respiro profondo e trattengo l’aria nella speranza di alleviare la pressione che mi sta montando nel petto. Soltanto un’ora fa, niente di quello che è successo mi sembrava reale. Ora invece sì. Espiro, ma la pressione non se ne va. "Forza, Tris" mormora Tobias, guardandomi negli occhi. "Dobbiamo saltare." È troppo buio per capire dove ci troviamo, ma il treno sta procedendo in discesa quindi dobbiamo essere nei pressi della recinzione. Tobias mi aiuta ad alzarmi e mi accompagna verso il portellone aperto. Gli altri saltano giù, uno dopo l’altro: prima Peter, poi Marcus, infine Caleb. Prendo la mano di Tobias. Il vento è più forte sulla soglia della carrozza e mi spinge verso l’interno, come una mano che voglia riportarmi verso la sicurezza. Ci lanciamo nel buio.
Cosa ne pensate?
A presto amici!
Waaaa, non vedo l'ora di andare al cinema *___*
RispondiEliminaBene!! Poi fammi sapere se ti è piaciuto!!!
EliminaIo andrò a vederlo domani sera, non vedo l'ora!!! *-*
RispondiEliminaCiao Frannie!!! Speriamo che il film sia all'altezza delle nostre alte aspettative ;)
Elimina