martedì 7 aprile 2015

Recap letture settimanali #5





Buon giorno amici! Come avete passato la Pasqua? Spero tutto bene ^-^  Qui a Roma è stato brutto tempo con pioggia e vento, sembrava quasi fosse tornato l'inverno °-° Così ho fatto di necessità virtù :P e mi sono dedicata un pò di più alle mie letture!

Ho appena letto



L'ultima settimana di marzo ho terminato la lettura di Whisper, romanzo d'esordio di Maggie Stiefvater e primo libro che leggo di questa autrice che mi ha letteralmente conquistata!
Potete leggere la mia recensione QUI.
Whisper è il primo libro della Serie Books of Faerie ed è un romanzo che mescola la tradizione delle fate celtiche con un amore proibito e pericoloso ambientato nell'America contemporanea. La narrazione parte lentamente, ma superate le prime sessanta pagine, la trama si infittisce divenendo intricata, misteriosa e coinvolgente come le note di un'antica ballata irlandese. Lo stile narrativo della Stiefvater è raffinato e coinvolgente mi ha affascinato donandomi una lettura potente, sapendo dosare bene colpi di scena, romanticismo ed elementi del Fantasy. Il finale mi ha pienamente conquistata e sappiate che ho già comprato il seguito della serie "Destiny", perchè voglio, devo saperne di più! 
Per il mese di marzo sono riuscita così a raggiungere almeno uno dei due obiettivi mensili della Amazing Authors Reading Challenge! Yuppi Yeah!


In lettura questa settimana



Sempre per la Amazing Authors Reading Challenge, per il mese di aprile sono state votate due autrici di cui voglio assolutamente leggere qualcosa: Jojo Moyes e Colleen Hoover! 
Voglio proprio darci dentro, così questa settimana ho iniziato la lettura di "Forse un giorno" di Colleen Hoover in versione ebook. Il libro mi sta piacendo molto, la Hoover ha uno stile piacevolissimo e avvincente: ci sa fare la ragazza! 
Poi ho cominciato a leggere in versione cartacea "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop" di Fannie Flagg: è un romanzo esilarante, mentre leggo mi ritrovo a ridacchiare da sola :P a casa penseranno che sono impazzita :))) Solo chi conosce Fannie Flagg mi può capire ;) Provare per credere! 
Ah dimenticavo... Ho scelto di leggere questo libro per raggiungere l'obiettivo N. 68: "Un libro con il titolo che contenga un alimento" della Lotto Reading Challenge!




Per farvela breve, questa settimana sono incappata proprio bene
con Colleen Hoover e Fannie Flagg!
E voi, cosa leggete di bello?
A presto



9 commenti:

  1. Forse un giorno voglio assolutamente leggerlo!Finora i libri della Hoover mi sono piaciuti un po' tutti, e questo mi ispira particolarmente!Forte te l'ho già detto in un altro commento, ma sono felicissima che Whisper ti sia piaciuto, adesso devi assolutamente leggere anche gli altri libri della Stiefvater! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! A me sta piacendo molto "Forse un giorno", per ora c'è solo una cosa che non mi convince, ma spero di ricredermi sul finale e poi comunque ve ne parlerò nella recensione che pubblicherò nei prossimi giorni ;) comunque se il genere ti piace, ti consiglio di leggerlo!

      Elimina
    2. Ah dimenticavo... Whisper mi è piaciuto così tanto che ho scaricato in ebook Destiny, il seguito della serie! ;)

      Elimina
  2. Ciao Maria! Anche da me il tempo non è stato il massimo per Pasquetta (ma sai che novità >-<). Io adoro lo stile della Stiefvater, recupererò sicuramente anche Whisper, ma ti consiglio di leggere anche La corsa delle onde, bellissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! La Stiefvater crea dipendenza!!! ahhahahaha! Voglio leggere tutti i suoi libri e oggi ho ordinato la versione cartacea de "La corsa delle onde" perchè me ne state parlando tutti benissimo! Il libro mi dovrebbe arrivare a fine mese, pensa che l'ho dovuto ordinare, perchè neanche si trova tanto facilmente °-° ciao Maria

      Elimina
  3. Come avevo detto su FB, 'Pomodori verdi fritti' mi ispira davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia ti consiglio davvero di leggerlo: non rimarrai delusa ;)

      Elimina
  4. non ho mai letto niente della Flagg...bisognerà rimediare...

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria! Leggi anche Pomodori Verdi Fritti!! La Flagg...che donna. Ho amato tantissimo "Torta al caramello in paradiso" e non vedo l'ora di leggere anche gli altri :-)

    RispondiElimina