Buon giorno amici! Anche aprile sta finendo e come ogni mese vedo la pila di libri sulla mia scrivania crescere così tanto che ora somiglia alla torre di Pisa: pende pericolosamente da un lato e temo che una di queste notti verrò svegliata di soprassalto dallo schianto dei libri a terra! :D
Anche questo mese ho delle new entries libresche molto interessanti! Ad aprile dopo avere letto "Whisper" (che poi i bene informati dicono che non è neanche uno dei suoi libri migliori), sono rimasta folgorata dalla Stiefvater e ho comprato il sequel intitolato "Destiny" in versione ebook e sempre della stessa autrice ho comprato anche il famosissimo libro "La corsa delle onde" in versione cartacea.
Ci tengo a ringraziare la casa editrice Bompiani per avermi inviato una copia de "Il Miniaturista" di Jessie Burton e la casa editrice Harlequin Mondadori per avermi inviato "Il profumo delle mele rosse" di Susan Wiggs!
Per quanto riguarda gli ebook, ringrazio la casa editrice Einaudi per la copia digitale de "La donna dal taccuino rosso" di Antoine Laurain!
Infine è uscito proprio in questi giorni il tanto atteso retelling di Alessia Coppola "Alice from Wonderland" e non ho potuto fare a meno di scaricarlo, perchè mi incuriosisce davvero molto! Mi piace da morire anche la cover con Alice in versione steampunk!!!!
TBR di maggio
Il 12 maggio inizia la seconda tappa della Lotto Reading Challenge, durante la quale potrò scegliere nuovi numeri ai quali verranno abbinati nuovi obiettivi da leggere che ancora non conosco, quindi la TBR di maggio che vi propongo di seguito sicuramente subirà degli stravolgimenti!
Proprio per questo ho aggiunto soltanto "Ragazze che scompaiono" di Lauren Oliver per i cartacei e "La donna dal taccuino rosso" di Antoine Laurain per gli ebook!
I libri che spero di leggere sono...
Cartacei:
Ragazze che scompaiono di Lauren Oliver
Innamorarsi. Istruzioni per l'uso di Cecelia Ahern
Assassin's Creed-Unity di Oliver Bowden
La felicità delle piccole cose di Caroline Vermalle
Non ti muovere di Margaret Mazzantini
Ebook:
La carezza leggera delle primule di Patrizia Emilitri
Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali
La donna dal taccuino rosso di Antoine Laurain
A questo punto non mi resta che augurarvi
una fantastica
giornata!
Maria
Mi sa che l'ho già scritto su FB ma, col Miniaturista hai fatto proprio una buona scelta nel richiederlo! A me sta prendendo parecchio, anche se sono ancora a metà, quindi tutto può cambiare!
RispondiEliminaGrazie, apena leggerò il Miniaturista ti farò sapere se mi è piaciuto :P
EliminaIl miniaturista e Alice from Wonderland mi ispirano tantissimo, spero di riuscire a leggerli a breve!
RispondiEliminaConsigliatissimi entrambi, pur essendo due libri molto diversi!
EliminaMi ispirano sia Il Miniaturista che il retelling di Alice! :D
RispondiEliminaSto leggendo il libro su Alice e mi sta piacendo molto ;)
EliminaChe belle entrate *__* Se Whisper ti è piaciuto, adorerai Destiny e ancora di più La corsa delle onde, che è tra i miei preferiti della Stiefvater!
RispondiEliminaIl Miniaturista mi ispira tanto!
Ormai lo so, i libri della Stiefvater creano dipendenza :D
Elimina