Cari lettori siamo giunti alla conclusione del gruppo di lettura dedicato a "il mio splendido migliore amico". Ho deciso di dedicare l'ultima tappa alla mia recensione che sarà più breve del solito visto che di questo libro ormai vi ho detto tutto :P
Le mie aspettative nei confronti di questa storia erano alle stelle e nel complesso la lettura mi ha soddisfatto ma non completamente, motivo per cui non darò il massimo dei voti.
Splintered e' un retelling di Alice nel paese delle meraviglie ma nel libro della Howard lo stile British di Carroll scompare completamente lasciando spazio a una storia molto americana dalle tinte Pop e Gotiche che ricorda molto i film di Tim Burton!
Certo Alyssa la protagonista è davvero strana :/ e a volte commette delle imprudenze che la cacciano in un mare di guai !!!
È contesa tra i due personaggi maschili, Jeb e Morpheus, che la trascineranno in una girandola di sentimenti coinvolgente e mai stucchevole! Non sopporto il romance all'interno di una storia Fantasy e vi assicuro che non avrei tollerato ulteriori sbaciucchiamenti!
Lo stile narrativo dell'autrice e' originale e coinvolgente anche se la parte centrale del romanzo mi è sembrata un po' lenta da seguire.
Ho trovato decisamente trash alcune scene come il banchetto delle bestie, ma complessivamente la storia mi ha divertito molto, motivo per cui sicuramente continuerò a leggere il resto della serie!
Post di Maria
eccoci arrivati alla conclusione!! ** sono contenta che a te sia piaciuto!! grazie mille per aver organizzato questo bel gdl!
RispondiEliminaCiao Leda! Grazie a te per avere partecipato! Un abbraccio Maria
Elimina