lunedì 6 luglio 2015

CHI BEN COMINCIA #58 The Program di Suzanne Young



Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

                              


Buon giorno amici!
Questa settimana vi propongo l'incipit di The Program di Suzanne Young, libro che sto leggendo per la Bookmark Reading. Se ne volete sapere di più sull'iniziativa, trovate il post d'introduzione QUI e la prima tappa QUI.
Buona lettura e buon inizio settimana!



leggi QUI la trama

Nell’aria c’è odore di disinfettante, un mix di candeggina e d’intonaco fresco che ricopre di bianco le pareti. Vorrei che la professoressa aprisse la finestra per far entrare la brezza, ma siamo al terzo piano e quindi i vetri sono sigillati: non si sa mai, a qualcuno potrebbe venir voglia di buttarsi. Sto fissando il foglio sul banco, quando Kendra Phillips si gira sulla sedia e mi osserva da dietro le lenti a contatto viola. "Non hai ancora finito?" Guardo alle sue spalle per accertarmi che la professoressa Portman non ci veda, e poi le sorrido. "A quest’ora del mattino non ce la faccio ad auto- psicanalizzarmi" bisbiglio. "Quasi quasi preferisco studiare scienze." "Forse un caffè corretto con il QuikDeath ti aiuterebbe a concentrarti sul dolore." Sussulto… mi basta sentir nominare quel veleno per farmi venire l’ansia. Scruto attentamente Kendra: il suo sguardo è vacuo, così vuoto che neanche le lenti colorate riescono a colmarlo. Ha le occhiaie, il volto scavato. È esattamente il tipo di persona che può cacciarmi nei guai, eppure non riesco a distogliere gli occhi da lei.

                               

Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani

2 commenti:

  1. Mi ispira un sacco! Non vedo l'ora di sapere il tuo parere!

    RispondiElimina
  2. Questo libro mi ha sempre ispirato ma ancora non mi decido a leggerlo xD Aspetto il tuo parere :)

    RispondiElimina