venerdì 30 ottobre 2015

Recap letture #Ottobre




Buon giorno amici! Ottobre sta finendo ed è stato un mese molto positivo in fatto di letture! Per mia fortuna ho scelto tutti libri che si sono rivelati molto soddisfacenti, unica eccezione sono state le novelle prequel di Sarah J. Maas che mi hanno terribilmente annoiato per i motivi che vi avevo già indicato nella mia recensione (QUI). Voto 2 macchine da scrivere
Nel complesso questo mese ho privilegiato soprattutto gli autori italiani e ho alternato diversi generi letterari come il Fantasy, il distopico, il romanzo drammatico, il chick lit e il thriller! 
Insomma ce n'è per tutti i gusti ;)



Champion di Marie Lu è il terzo ed ultimo libro della serie distopica di Marie Lu. Inutile dirvi quanto io abbia amato questa serie e quanto aspetti con ansia l'arrivo anche in Italia di altri libri dell'autrice! Piemme sto parlando con te ;) mettiti una mano sulla coscienza e vieni in nostro aiuto, perchè le crisi di astinenza letteraria sono davvero brutte :P (La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere
Se mi vuoi bene di Fausto Brizzi (la mia recensione QUI) è stata la rivelazione del mese! Conoscevo la fama di questo splendido autore e regista, ma le sue pagine mi hanno letteralmente conquistato! Ho amato la sua capacità di affrontare tematiche forti attraverso uno stile ironico e scorrevole. Penso proprio che leggerò anche il suo primo libro "Cento giorni di felicità"!
Voto 5 macchine da scrivere
Anche se il chick lit non è tra i miei generi preferiti, Michela Belli mi ha saputo conquistare con la sua Eva e l'Assoluto donandomi ore piacevoli e divertenti! Ringrazio Michela per avermi coinvolto nel Blog Tour promozionale del suo libro che mi ha permesso di collaborare con blogger molto capaci, oltre che splendide persone! Consiglio la lettura di "Eva e l'Assoluto" a tutte coloro che hanno voglia di una lettura frizzante e leggera! Io ho divorato il libro di Michela Belli in pochissimo tempo!
Sto finendo di leggere la versione cartacea de La custode del miele e delle api di Cristina Caboni che si sta rivelando una delle letture più belle del 2015! Non vedo l'ora di potervene parlare in maniera più approfondita, ma sappiate che Cristina Caboni ha uno stile narrativo grandioso e ha ricreato atmosfere davvero magiche e preziose!
Come ebook ho quasi ultimato la lettura di There di Leonardo Patrignani: un libro davvero particolare, a tratti anche angosciante, ma davvero ben scritto e con una trama originale e intrigate!
Anche in questo caso, spero di parlarvene presto!

     

E anche per oggi è tutto!
Voi cosa avete letto di bello a ottobre?
A presto
Maria

4 commenti:

  1. 'Eva el'assoluto' e la serie della Lu mi attirano molto!

    RispondiElimina
  2. Ma quindi La custode del miele e delle api è davvero bello??????? Quando viene pubblicizzato troppo a me vengono i dubbi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia! Anche io diffido delle trovate commerciali, ma "La custode del miele e delle api" è davvero un ottimo libro! Ben scritto e con una trama avvincente! Mi è piaciuto così tanto che voglio recuperare assolutamente il primo libro di Cristina Caboni "Il sentiero dei profumi" che è uscito l'anno scorso! Ti consiglio vivamente di dare una possibilità a questa splendida autrice sarda! Un abbraccio Maria

      Elimina