giovedì 29 ottobre 2015

CHI BEN COMINCIA #67 di Leonardo Patrignani





Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti





Buon giorno amici!!! 
Oggi vi presento l'incipit di There di Leonardo Patrignani, edito Mondadori, che sto leggendo in ebook e che mi sta intrigando molto! Si tratta di un thriller pieno di adrenalina, dove la protagonista dopo avere subito uno choc fortissimo a seguito della morte improvvisa e violenta della madre, inizia a fare strani incubi che in realtà si riveleranno esperienze di premorte.
Una storia originale, a tratti angosciante, il libro di Patrignani racchiude sia le caratteristiche del thriller che quelle del romanzo drammatico. 
Buona lettura e buon divertimento! 



leggi QUI la trama

PROLOGO

L’uomo ansima, sudato, sconvolto.
Gli occhi lucidi, gonfi di rabbia. Tossisce con forza, l’arma stretta nella mano destra. Fissa un punto a caso in mezzo al suo pubblico. Temo che non stia guardando davvero in faccia nessuno. Starà pensando alla prossima mossa.
Le mie dita si avvinghiano a quelle della mano di Delia. Stringo più forte, sento vibrare ogni nervo. Non osiamo fiatare. Cerchiamo di non contrarre un solo muscolo della faccia. Osserviamo il pazzo e speriamo di non essere il prossimo bersaglio. Calma, Veronica. Cerca di stare calma. Tra poco tutto questo finirà.


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani


























Nessun commento:

Posta un commento