domenica 19 giugno 2016

My wish list: five new entries




Buona domenica lettori!
Come procede il week end? Ieri pomeriggio ho fatto il mio solito giretto in libreria, ma sono stata brava e non ho comprato nulla perchè voglio resistere fino alla fine del mese :D In compenso la mia Wish List si è allungata di altri cinque titoli!
Tanto per cambiare :)))
Alcuni sono nuove uscite, altri sono un pò datati, ma comunque estremamente affascinanti, almeno per me! Aspetto sempre di conoscere la vostra opinione, se li avete letti e me li consigliate oppure se vi interessano e vi farebbe piacere leggere la mia recensione! Insomma datemi un consiglio su cosa prendere, perchè l'indecisione regna sovrana e poi lo so io come va a finire.... Che me li compro tutti....



Non so per quale arcano motivo, ma da un pò di giorni ho voglia di leggere qualcosa di Truman Capote e pensavo di iniziate proprio dal bellissimo "Colazione da Tiffany"!!! In particolare mi sono innamorata di questa cover che vedete nel banner, (quella color Tiffany, appunto) ma non si trova più (ooOOhh Nooo ç-ç ), perchè la Garzanti lo ha ristampato con un'altra cover sempre con Audry Hepburn, ma secondo me non è altrettanto carina...
La vecchia edizione non si trova neanche su Amazon... Ciò significa che mi devo girare tutte le libreria di Roma per sperare in qualche rimanenza???!!! 
Comunque tutti i libri di Truman Capote sono pubblicati da Garzanti e devo dire che hanno delle  bellissime cover vintage, compresa la famosa ristampa di Colazione da Tiffany quindi credo proprio che alla fine, in un modo o nell'altro... Prima o poi li prendo tutti :D 
A casa mi uccideranno, ma almeno morirò felice :)))
Per quanto riguarda invece le novità in casa Garzanti, c'è un libro che non vedo l'ora di leggere!!! Si tratta di "Scrivere è un mestiere pericoloso" di Alice Basso *-* che vede il grande ritorno di Vani: ghostwriter, amante dei libri, investigatrice dilettante!!! Ne ho sentito parlare così bene che non me lo devo assolutamente perdere!
Casualmente (ma io ci credo poco al fato quando ci sono di mezzo i libri :P ) mi sono imbattuta ne "L'inconfondibile tristezza della torta al limone" di Aimee Bender della casa editrice Minimum Fax. Poi ho letto la recensione entusiasta di Denise del Blog Reading is Believing e basta, ho deciso di metterlo in WL.
Un altro libro di cui ho letto solo pareri positivi, come quello di Stefania La ragazza che annusava i libri e che mi ha incuriosito davvero molto, è "Il rumore delle cose che iniziano" di Evita Greco edito Rizzoli.
Infine una come me che ama i romanzi gialli e le Spy story dal sapore British non può di certo rimanere indifferente di fronte a La spia inglese di Daniel Silva edito HarperCollins e che si presenta proprio bene con una bella copertina rigida e una trama davvero intrigante.


Per oggi è tutto!
Cosa ne pensate di questi nuovi titoli in Wish List?
Quale libro mi consigliate di leggere?
E soprattutto, quali sono i titoli che avete aggiunto nella vostra lista dei desideri?
A presto
Maria

8 commenti:

  1. Io ho letto colazione da tiffany qualche tempo fa e ti posso assicurare che è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo credo bene! Infatti non vedo l'ora di legegrlo e di vedere anche il film!! Ciao Maria

      Elimina
  2. Ormai noi siamo campionesse nell'allungare la wish list! :D Il libro di Evita Greco è una storia molto dolce, penso che ti piacerà ^-^ Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, cara Stefania! Con la mia wish List potrei entrare nel Guinnes dei primati :D un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Io ho proprio l'edizione di "Colazione da Tiffany" che vorresti tu, me la sono fatta regalare dalle mie amiche per il mio compleanno due anni fa e concordo sul fatto che sia la più bella! :)
    A me il romanzo è piaciuto - il finale è molto diverso, ma per me è stato perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, non ci crederete! Alla fine ho comprato la nuova edizione di "Colazione da Tiffany" :D che non è niente male! A presto Maria

      Elimina
  4. Sinceramente colazione da Tiffany l'ho letto perchè affascinata dal film ma sinceramente mi ha delusa. La fine del film non è la fine del libro. Il libro è scritto bene ma non mi ha dato niente. Avrei preso a schiaffi la protagonista. Non riesci perdonarla e comprenderla,non riesci a empatizzare con lei perché continua a sbagliare,continua a non crescere,continua ad ambire al matrimonio con il riccastro di turno. Holly getta tutto all’ortiche e ti fa innervosire!Mi dispiace Capote,faccio mea culpa,so che in giro si dice che il tuo sia un capolavoro ma a me non è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahah! Davvero?! Sei la prima che sento a cui non sia piaciuto il libro, ma come dicevano i latini... De Gustibus :P a presto Maria

      Elimina