martedì 7 giugno 2016

Most Wanted #16 The Treatment e The Recovery di Suzanne Young




Buon giorno lettori!
Il gran giorno è arrivato per tutti gli amanti della serie The Program!!!
Oggi escono in tutte le librerie e negli store online The Treatment, il secondo capitolo della serie di Suzanne Young e The Recovery, uno spin-off incentrato sul punto si vista di Michael Realm, il personaggio più controverso del libro, quest'ultimo disponibile solo in versione E-book!
The Program mi era piaciuto tantissimo, in particolare avevo apprezzato molto la storia così originale e inquietante al punto giusto! 
Si tratta di un distopico ambientato in America dove una terribile epidemia sta contagiando numerosi adolescenti attraverso un contagio psicologico di massa che spinge i ragazzi alla depressione e al suicidio. Per far fronte a questa emergenza sanitaria lo Stato ha elaborato il Programma ovvero un trattamento psichiatrico che prevedere di chiudere in una clinica psichiatrica i ragazzi che hanno tentato il suicidio o che potrebbero essere stati contagiati. In clinica i pazienti vengono sottoposti ad un vero e proprio lavaggio del cervello praticato attraverso la somministrazione di farmaci potentissimi che cancellano i ricordi "lobotomizzando" il paziente. Si tratta di un modo davvero crudele di rielaborate il lutto e di affrontare il dolore semplicemente estirpando i brutti ricordi e le emozioni ed essi collegate. Il risultato finale è una creatura vuota, disorientata e incapace di reinserirsi nel contesto sociale di provenienza.
Se siete curiosi di conoscere la mia opinione su The Program, vi lascio la mia recensione che potete leggere QUI e vi auguro una buona lettura!



The Treatment 
 Suzanne Young
De Agostini
07 giugno 2016


Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione.
Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani.
In un crescendo di inseguimenti, depistaggi e tradimenti, si conclude la storia d’amore di Sloane e James: il secondo, appassionante capitolo della serie bestseller del "New York Times".





 The Recovery 
Suzanne Young
De Agostini
07 giugno 2016

Sono passati sei mesi da quando il Programma è stato chiuso. Sei mesi durante i quali Michael Realm ha dovuto fare i conti con il devastante senso di colpa per aver resettato la memoria di molti pazienti… incluso quella della ragazza di cui si è innamorato. Non volendo aggiungere l’ennesimo rimpianto alla lunga lista che già lo tormenta, Realm giura a se stesso che rimetterà le cose a posto.
Per questo rintraccerà tutti quelli che ha fatto soffrire, nel tentativo di restituire il passato che ha tolto loro… a partire da Dallas Stone, la sua ex ragazza.
Realm non è in cerca di perdono, né di redenzione… non è un eroe. Tutto ciò che spera è di riuscire a rendere i ricordi perduti ai loro legittimi proprietari, e così facendo di recuperare un pezzetto di sé. Quello più importante.



La serie The Program


The Remedy #0.5 (inedito in Italia)
The Epidemic #0.6 (inedito in Italia)
The Program #1
The Treatment  #2 
The Recovery #2.5 





Cosa ne pensate di questa serie?
A presto 
Maria







Nessun commento:

Posta un commento