domenica 12 giugno 2016

What's in my summer book bag?




Buona domenica amici!!!
Come ve la passate? Durante il periodo estivo ho pensato di movimentare un pò il blog con una serie di post ispirati alle challenge che sto seguendo su Instagram!
Quindi oggi diamo una sbirciata alla mia Summer Book Bag e tra i libri che leggerò questa estate ci sono tre Young Adult e un paio di serie Fantasy che devo assolutamente portare a termine!
Cominciamo dalla New Entry: proprio ieri sono passata in libreria e ho acciuffato "Ti darò il sole" di Jandy Nelson che finalmente è arrivato anche in Italia grazie a Rizzoli!
La cover colorata e il titolo così positivo mi fanno pensare ad una lettura carina e particolarmente adatta per il periodo estivo durante il quale non so voi, ma io non ho proprio voglia di leggere libri angoscianti!!! Su questo romanzo ho letto solo pareri positivi quindi mi aspetto grandi cose da Jandy Nelson!!!
Poi avevo voglia di leggere un libro ambientato d'estate e la scelta è ricaduta su "Al centro dell'universo" di Morgan Matson del quale mi ha colpito soprattutto la trama originale e divertente che parla di due amiche adolescenti, dell'amicizia e dell'importanza di mettersi in gioco.
In particolare c'è una lista di cose che Emily deve fare se vuole trascorrere l'estate più travolgente della sua vita e.... Io amo le liste, quindi non vedo l'ora di leggere questo libro per scoprire se Emily riuscirà a portare a termine gli obiettivi e a ritrovare la sua migliore amica Sloane!!!
Oltre a queste due belle novità ci sono alcuni libri che devo assolutamente recuperare questa estate!!! Primo fra tutti c'è "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater, un libro cult che sono sicura che mi piacerà *-*
Inoltre, come vi dicevo poco fa, ci sono anche un paio di serie Fantasy che devo ultimare: Splintered di A.G. Howard, la serie retelling di "Alice nel paese delle meraviglie" e la bellissima Trilogia delle gemme di Kerstin Gier!!!!
A dire il vero, la mia Summer Book Bag sta esplodendo, perchè ci sono anche altri libri che ho intenzione di leggere questa estate, ma ve ne parlerò meglio la prossima volta :D


E voi cosa leggerete di bello questa estate?
Ci vediamo presto
 Maria

8 commenti:

  1. Ciao ! Nonostante i miei 43 anni nella mia ci sara' Alice. Da Alice nel paese delle meraviglie e attraverso lo specchio di L.Carrol, la trilogia di A.G.Howard , la versione Disney di Alice attraverso lo specchio... E ho appena terminato di leggere Book jumpers di M.Glaser che, nonostante sia consigliato dai 12 anni in poi, credo sia adatto per chiu,que ami leggere 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo molto "Alice nel paese delle meraviglie" e devo finire la serie Splintered ;) ciao Maria

      Elimina
  2. Non finirò mai di elogiare La corsa delle onde, un piccolo gioiello, uno dei miei libri preferiti in assoluto.
    Al centro dell'universo e Ti darò il sole sono due letture che spero di fare anche io, anche se quest'estate voglio dedicarmi a letture più impegnative dato che negli ultimi mesi mi sono dovuta accontentare di letture leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa di scoprire quali saranno le tue letture impegnative ;) Maria

      Elimina
  3. 'Ti darò il sole' mi ispira tanto ed ha una copertina proprio bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! La cover mi mette proprio di buon umore :D ma si può?! Ahahaha :D a presto Maria

      Elimina
  4. La corsa delle onde è meraviglioso, uno dei miei best del 2014 *w* Anche io conto di terminare la trilogia della Howard quest'estate, mi manca da leggere solo Il segreto della regina rossa e non vedo l'ora di vedere come finirà! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai poi ci confrontiamo su Splintered ;) un abbraccio Maria

      Elimina