Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.
Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti
Buon giorno lettori!
Come avete passato il week end? Ne avete approfittato per leggere un pò oppure siete andati in giro come ho fatto io??? :D Comunque una nuova settimana è appena iniziata e ritorna puntuale come sempre il nostro appuntamento con "Chi ben comincia".
L'incipit di oggi è quello de "La città di sabbia", che ho appena iniziato a leggere, ma che già si sta rivelando all'altezza delle mie aspettative! So che vi sto facendo una testa così con Laini Taylor, ma per me è sempre un piacere perdermi tra le sua pagine incantate *-*
Spero che per tutti noi sia un lunedì pieno di belle sorprese e una settimana ricca di letture entusiasmanti!
1
La ragazza del ponte
Praga, inizio di maggio. Il cielo opprimeva con il suo grigiore i tetti fiabeschi e tutto il mondo stava osservando. Perfino i satelliti erano stati incaricati di sorvegliare Ponte Carlo, nel caso in cui i... visitatori fossero tornati. Strane cose erano accadute in quella città, prima, ma non così strane. Almeno non da quando esistevano i video per dimostrarle. O per spremerle.
"Ti prego, dimmi che devi fare pipì". "Cosa? No. No, non devo. Non provare nemmeno a chiedermelo". "Oh, andiamo. Lo farei io stessa se potessi, ma non posso. Sono una ragazza". "Lo so. La vita è proprio ingiusta. Ma comunque io non ho intenzione di fare pipì sull’ex fidanzato di Karou per te".
Cosa ne pensate?
A presto amici-ci
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria
Devo assolutamente riprendere in mano la serie! Ho letto solo il primo e mi era piaciuto moltissimo ;)
RispondiEliminaTi assicuro, Francesco che anche il secondo libro merita ;) ciao Maria
Elimina