venerdì 18 novembre 2016

What's on my bedside table? #12 La città di sabbia di Laini Taylor





What's on my bedside table? È una rubrica inventata da Valy del Blog Sparkle from books, che ho deciso di adottare, in cui vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.





Buon venerdì lettori!
Come ve la passate? Finalmente è venerdì e possiamo tirare un bel sospiro di sollievo!!! Poi, incredibile ma vero, si respira già l'atmosfera natalizia con i primi addobbi che spuntano qua e là e anche in libreria iniziano ad uscire i libri ambientati nel periodo natalizio.
Quest'anno mi sono ripromessa di leggerne qualcuno e se avete dei titoli carini da consigliarmi, scrivetemi pure! Si accettano consigli:)))
Nel frattempo sul mio comodino campeggia un bel mattoncino con in copertina i riflessi della sabbia dorata del deserto...

SUL MIO COMODINO C'E'... una copia cartacea de "La città di sabbia" di Laini Taylor, il secondo libro della serie "Daughter of smoke and bone"!!! Sono consapevole che vi sto facendo una testa così con questa autrice, ma davvero è da tanto tempo che non mi appassiono tanto ad una serie e a uno scrittore!

SONO A ... Pagina 186 e sicuramente questo secondo libro è meno scorrevole del primo "La chimera di Praga", ma a me sta piacendo comunque tanto! Sarà l'atmosfera del deserto... Il libro infatti è ambientato in una kasbah nel deserto del Marocco meridionale, oppure lo stile narrativo sempre tra il poetico e il divertente... ma me lo sto davvero godendo tutto, pagina dopo pagina! 

SUL MIO COMODINO PERCHE'... Ovviamente perchè voglio e devo assolutamente sapere come andrà a finire tra la chimera Karou e il serafino Akiva. Mentre il primo libro è stato introduttivo, ci ha presentato i personaggi principali e aveva una vena romantica, questo secondo volume ha un'impronta più avventurosa e guerriera. Continua la lotta tra chimere e serafini, le due fazioni rivali stanno sfoderando le armi pesanti in una guerra senza esclusione di colpi... Mentre Akiva pensa che Karou sia morta, la nostra bella chimera è viva e vegeta ed è arrabbiatissima nei confronti del suo bel serafino... Sono curiosa di sapere cosa succederà "quando e se" i due si incontreranno di nuovo...
Sarà ancora un amore folgorante e irresistibile oppure sta volta l'odio riuscirà a metterli l'uno contro l'altra????
Staremo a vedere ;)))




Per oggi è tutto!
Adesso tocca a voi!!!
Cosa c'è sul vostro comodino?
E quale libro vi farà compagnia nel week end?
Buon fine settimana!
A presto
Maria

Nessun commento:

Posta un commento