martedì 31 gennaio 2017

January Wrap Up



Buon giorno lettori!
Il 2017 è iniziato nel migliore dei modi e in fatto di letture questo mese proprio non mi posso lamentare, perchè mi sono capitati solo libri belli e in alcuni casi addirittura letture magnifiche che segneranno per sempre la mia vita di lettrice e di blogger! Tecnicamente avrei letto 4 libri e mezzo, perchè sono rimasta un pò indietro con la lettura de  "Il gioco dell'angelo" di Zafon, che comunque mi sta piacendo anche se non è all'altezza de "L'ombra del vento"! Ma ancora non è detta l'ultima, sono fiduciosa!
Passiamo subito alle recensioni.


Questa volta il premio come migliore libro del mese se lo contendono "La compagnia dell'anello" di Tolkien e "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon! Ho quasi finito di leggere "La compagnia dell'anello", primo libro della famosissima trilogia de "Il Signore degli anelli" di Tolkien e spero di pubblicare la recensione nei prossimi giorni! Che dire? E' stata una lettura sicuramente più impegnativa di tanti Fantasy contemporanei, ma è stata un'esperienza assolutamente esaltante e soddisfacente! Una pietra miliare per gli amanti del genere!
Come non rimanere incantati di fronte alla poetica narrativa di Carlos Ruiz Zafon ne "L'ombra del vento"?! Conoscevo già l'autore per altri sui libri, ma cavolo! Mi ero persa la parte migliore! Se amate le storie  dalle tinte gotiche con ambientazioni indimenticabili che esaltano l'amore per i libri, beh allora non lasciatevelo sfuggire!!!
Consigliatissimo.
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

"Il collezionista di quadri perduti" di Fabio Delizzos ha tutte le carte in regola per essere un'avvincente Thriller storico ambientato nella Roma Rinascimentale! E' un romanzo pieno di personaggi con una trama intricata al punto giusto che si lascia leggere molto velocemente!
Consigliato a chi ama i brividi!
( QUI la mia tappa del Blogtour)
 Voto 4 macchine da scrivere

Infine "Natale a Notting Hil" di Karen Swan è un libro che mi ha tenuto compagnia durante le vacanze di Natale, uno di quei libri libri frizzanti e allegri come le bollicine dello spumante! Ogni tanto ci vuole una lettura più  leggera e divertente e se amate le atmosfere invernali allora il libro della Swan farà al caso vostro!
(La mia recensione QUI)
Voto 3 macchine da scrivere

Iniziamo il 2017 con splendide letture!!!!
Yuppi Yeah!!!


Ora passiamo al recap delle rubriche!


Una stanza tutta per sè 

Recensione film
 Passengers

Chi ben comincia

Most Wanted

Books & Movies

Blog Tour




Ora tocca a voi!!!
Come è andato il mese di gennaio?


A prestissimo!
Maria

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Vedo che anche il tuo è stato un bel mese pieno di belle letture :-)

    Se ti va di passare questo è il mio Monthly Recap...

    RispondiElimina