giovedì 28 novembre 2013

Thor the dark world, istruzioni per l'uso

L'eterna lotta tra il bene e il male nel film di Alan Taylor è condotta dal mitico Thor con l'aiuto del perfido fratello Loki per salvare il regno del padre Odino, la Terra  e l’universo intero dallo spietato Malekith.

1. Film è consigliato anche a tutti coloro, che come noi di Blog Expres, non amano particolarmente il genere fantascienza e fantasy... Con Thor vi ricrederete! Niente battaglie epiche interminabili, evviva! Anche se non siete super esperti di Hobbit, Nani ed Elfi...riuscirete a seguire tutte le vicende! Urrà!
2. Il film è liberamente ispirato alla mitologia norrena, dove Thor è interpretato da Chris Hemsworth in ottima forma. Abbiamo già avuto modo di apprezzare l'attore inglese che di recente ha interpretato James Hunt in Rush.
3. La pellicola è arricchita da un cast stellare: oltre a Chris Hemsworth, c'è Natalie Portman nelle vesti di una improbabile scienziata, Tom Hiddleston nei panni di Loki fratello cattivo di Thor, Anthony Hopkins è perfetto nelle vesti di Odino così come merita apprezzamento Rene Russo che interpreta la magica madre Frigga.
4. Le fantastiche ambientazioni che ricreano il "mondo parallelo" chiamato Bifrost dove si svolgono le vicende, è arricchito dagli effetti speciali e dalla visione del film in 3D.
5. La bravissima e bellissima Natalie Portman, premio oscar, è decisamente la donna giusta nel film sbagliato, indossando i panni di una improbabile scienziata invaghita del muscoloso Thor, sembra un talento "sprecato" per un film carino, ma non all'altezza dei suoi precedenti lavori per il grande schermo...speriamo di vederla di nuovo recitare nei suoi personaggi femminili di grande spessore psicologico.
6. Attenzione! Attenzione! Qui si rischia di simpatizzare per il fratello cattivo Loki, interpretato con grande ironia e stravaganza da Tom Hiddleston, sembra superare in simpatia Thor... Non sarebbe la prima volta che una perfida canaglia conquista i cuori degli spettatori... Chi di voi non ha amato Joker interpretato da Jack Nicholson?

 

Post di Maria Milani



1 commento:

  1. Per me, il sito ideale che mi piace guardare i film è https://tantifilm.page/ A questo proposito, è semplicemente stupendo, quindi se sei improvvisamente interessato, puoi guardarlo da solo

    RispondiElimina