lunedì 18 novembre 2013

L'ultima festa de il grande Gatsby. Intervista esclusiva!


     Leonardo Di Caprio nel film Il Grande Gatsby
SCRITTURA CREATIVA #1

New York
Tragedia a West Egg: un folle spara a Gatsby in piscina e poi si toglie la vita.
Ieri verso le tre di pomeriggio un uomo si e' introdotto nella villa del signor Jay Gatsby che in quel momento stava prendendo il sole su un materassino di gomma in piscina. 
Lo sconosciuto ha ucciso il noto miliardario con un colpo d'arma da fuoco  e con la stessa pisola si e' suicidato un po' più in là sull'erba. La polizia ha subito identificato l'assassino: si chiama Wilson un venditore di auto usate che viveva e lavorava nella periferia  di New York. Wilson era un uomo sconvolto dal dolore a causa della morte della moglie investita e uccisa il giorno prima da un auto pirata che non si è neanche fermata a prestare soccorso alla vittima. Probabilmente Wilson ha riconosciuto il pirata della strada e si è voluto vendicare della moglie.  Molto più sicura è l'ipotesi che Wilson  non abbia visto il volto di chi guidava, ma da bravo intenditore ha riconosciuto la sua fantastica automobile gialla di lusso. Quella stessa vettura con il parafango anteriore ammaccato e sporco di sangue è stata ritrovata dagli investigatori nel garage del signor Gatsby. 
Michaelis, un amico del signor Wilson ha dichiarato che l'uomo aveva seri sospetti che la moglie lo tradisse con qualcuno dell'alta società newyorchese.

Pubblichiamo in esclusiva per i lettori della rivista Expres l'intervista che il signor Gatsby ha rilasciato alla nostra giornalista Mary Milans in occasione di quella che ormai possiamo definire la sua ultima festa che si è tenuta proprio ieri sera nella sua prestigiosa villa:


Signor Gatsby, lei ha lanciato una moda! Qui a New York tutti desiderano partecipare alle sue feste...
Sì, è vero! Sarà per via dell'orchestra o per lo champagne, la gente si diverte un mondo alle mie feste. Le porte della mia dimora sono sempre aperte sia di giorno che di notte. Se torna domani mattina la porto a fare un giro sul mio idrovolante!

La ringrazio, signor Gatsby! L'idrovolante è una novità! Lei non era un appassionato di auto?
Certo, adoro le auto di lusso, soprattutto le Rolls Royce. Il mio ultimo acquisto è un gioiello color crema, sfavillante di cromature...

Girano molte voci sul suo conto e sul suo modo di gestire gli affari...
Tutte sciocchezze!

Allora qual'e' il segreto del suo successo?
Le racconterò la verità! Non voglio che i lettori della rivista Expres si facciano un'idea sbagliata di me e causa delle storie che sentono. Sono figlio di persone piuttosto agiate del Middle West, tutte morte ormai. Sono cresciuto in America, ma educato a Oxford, perché i miei antenati sono stati educati là, è una tradizione di famiglia.

Che parte del Middle West?
San Francisco. Come le dicevo, tutti i miei sono morti e ho ereditato un bel po' di soldi

Lei è un tipo generoso?
Dovreste chiederlo ai miei migliori amici! Lo chieda al mio vicino di casa, il signor Nick Carraway!

Quanto conta il denaro per lei?
Onestamente non rinuncerei né alla mia ricchezza né al mio stile di vita, ma i soldi da soli non bastano. Ciò che conta veramente nella vita di un uomo è la sua determinazione. Volere qualcosa e fare di tutto per ottenerla! Se il bersaglio sfugge e si sottrae alle mie mani, non importa! Domani correrò più forte, allungherò ancora di più le braccia...e una bella mattina...

Ci sono cose che non sono in vendita  oppure con i soldi si può ottenere tutto? Signor Gatsby, si può comprare l'amore di una donna?
Be'...diciamo che per conquistarla userei tutte le armi a mia disposizione!

È mai stato innamorato?
Certo, non c'e' dubbio. 

I giornali scandalistici le attribuiscono una relazione con una donna sposata...è vero?
Non bisogna credere a tutto quello che si legge!

Ha mai commesso una follia per amore?
Ho comprato questa villa quando ho scoperto che la donna che amo vive dall'altra parte della baia e ogni sera mi affaccio in riva al mare per guardare la luce verde che brilla dal suo molo...

Chi è questa donna misteriosa che le ha fatto perdere la testa? 
Ancora non posso rivelare il suo nome...diciamo che è una donna che ho conosciuto cinque anni fa...

Una donna del passato...che si riaffaccia nella sua vita...ma dal momento che non si può rivivere...cosa rimpiange del passato?
Be', non sono d'accordo! Certo che si può rivivere il passato! Sistemerò tutto come era prima! Sarebbe bello poter ritornare ad un certo punto di partenza e ricominciare lentamente tutto daccapo...

Signor Gatsby, non starà inseguendo una chimera?
Non lo so...glielo dirò quando l'avrò afferrata!

Post di Maria Milani 


Nessun commento:

Posta un commento