sabato 30 novembre 2013

Una MAXXI domenica...A B.A.S.E. di libri!

Come ogni anno sta per tornare "Più libri più liberi", la fiera nazionale della piccola e media editoria con numerosi eventi al Palazzo dei congressi dell'Eur e in molti altri luoghi di Roma capitale dal 05 al 08 dicembre 2013. 
Nel frattempo per tutti gli appassionati delle novità editoriali vi segnaliamo l'evento "A B.A.S.E. di libri" domenica 01 dicembre 2013 alle ore 17.30 al MAXXI B.A.S.E. (il centro di documentazione e ricerca del museo) con ingresso libero.
Tre editori Quodlibet, minimum fax, Nottetempo, raccontano il loro lavoro attraverso autori, storie e parole, una tavola rotonda arricchita da letture e performance.

Di seguito il programma dell'evento:

Ore 17:30: l’editore Stefano Verdicchio (Quodlibet) e Stefano Catucci, docente di estetica,  leggeranno brani dal primo libro pubblicato dalla casa editice, Bartleby, la formula della crezione di Gillse Deleuze e Giorgio Agamben, per arrivare ad oggi con la lettura di brani da Imparare dalla luna, dello stesso Catucci. 
Ore 18:20: L’editore di minimu fax, Daniele  Di Gennaro racconterà il suo lavoro. Seguirà la lettura/performance di Mattia Cianflone United shuffle of America, con brani, tra gli altri, di David Foster Wallace, Jennifer Egan, Richard Yates, George Saunders, Francis Scott Fitzgerald, Aimee Bender.
Ore 19.10. dopo la presentazione di Ginevra Bompiani (editore) e Chiara Valerio (editor) di Nottetempo, l’attrice Daniela Piperno leggerà brani dal romanzo della scrittrice polacca Olga Tokarczuk, Nella quiete del tempo, e Chiara Valerio leggerà dall’esordio di Alessandra Censi, La risata dei mostri.

Vi segnaliamo anche la promozione del MAXXI:
Dal 5 all’8 dicembre  presentando alla biglietteria di Più Libri Più Liberi il biglietto del MAXXI sconto di 2 euro sull’ ingresso in Fiera. Dal 5 all’11 dicembre e il 21 dicembre presentando alla biglietteria del MAXXI il biglietto della Fiera sconto di 3 euro sull’ingresso al Museo.

Per maggiori info:


Post e foto di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento