sabato 25 gennaio 2014

Roma, in arrivo i murales di Kentridge

URBAN LIFE #15
Non chiamatela street art! Sta per sbarcare a Roma sulle rive del Tevere una delle più grandi opere d'arte urbana mai realizzate nella capitale! Il noto artista sudafricano William Kentridge realizzerà "Triunphs and laments", un progetto di arte pubblica per riqualificare le sponde del Lungotevere da Ponte Sisto a Ponte Mazzini. 
Muoio dalla curiosità e non vedo l'ora di vedere come saranno raffigurati i circa 90 grandi elementi alti fino a 9 metri, ispirati ai trionfi e alle sconfitte di Roma dalle origini fino ai nostri giorni.
La tecnica utilizzata sarà quella della pulitura selettiva, ideata da Kristin Jones, che consiste nell'usare getti d'acqua e vapore e puliscono il uro intorno alle zone ricoperte degli stencil di Kentridge. 
Le immagini emergeranno dalle mura senza vernici e bombolette spary, ma semplicemente rimuovendo la patina di smog! Le immagini che vi mostriamo si riferiscono ai test di prova realizzati in questi giorni a Ponte Margherita.
Il progetto, promosso dall'Associazione Tevereterno Onlus, è finanziato da gallerie e sponsor privati e si concluderà entro il 2014. 










Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento