giovedì 8 maggio 2014

Thursday Cinema #5 Transcendence



Cari lettori e lettrici, torna l'appuntamento con Thursday Cinema, la nuova rubrica di cinema, ideata da Blog Expres! Per l'Italia il giovedì è il giorno delle nuove uscite nelle sale e io adoro andare alla prima proiezione dei miei film preferiti! Non mi dilungo troppo in chiacchiere!!

Le regole della rubrica:
Se vuoi giocare...rispondi a queste domande:
*Quale film hai visto di recente al cinema?
*Quale film vedrai nel week end?

Quale film hai visto di recente al cinema?
QUI la mia recensione


Lo scorso week end ho visto "Transcendence" di Wally Pfister, con Johnny Depp nei panni dello  scienziato senza scrupoli Will Caster alle prese con l'intelligenza artificiale e con una banda di terroristi che lottano contro il predominio della tecnologia. Il film mi ha un pò appesantito e deluso ragion per cui questo week end opterò per un film di pura evasione! 

Quale film vedrai nel week end?

Risate a volontà oppure effetti speciali? Questo è il dilemma! Questa settimana la sfida è tra un film già campione d'incassi "The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere Di Electro" e un film puramente comico come "Il Centenario Che Saltò Dalla Finestra E Scomparve".
In "The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere Di Electro" per Spider Man (Andrew Garfield)  ha inizio la sua sfida più grande: con la comparsa di Electro (Jamie Foxx), Peter Parker deve affrontare un nemico molto più potente di lui. Per il nostro eroe non esiste nulla di più emozionante che lanciarsi tra i grattacieli di New York, essere un eroe e trascorrere il tempo con Gwen (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i suoi concittadini da nemici pericolosi che assediano la città. E quando il suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan) ritorna, Peter si rende conto che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp.
Il primo Spider Man mi ha divertito molto, per questo sarei tentata di vedere il seguito...ma anche la comicità del film "Il Centenario Che Saltò Dalla Finestra E Scomparve" non mi dispiace affatto! Dall'omonimo best seller di Jonas Jonasson il regista svedese Felix Herngren ha tratto un film con l'obiettivo di rispettarne l'umorismo e la chiave lunatica e spietata che ne aveva sancito il successo letterario.
Nel giorno del suo compleanno il centenario Allan Karlsson scappa dalla casa di riposo in cui soggiorna verso una meta ignota, nel farlo prende la valigia piena di soldi ad un corriere della malavita senza conoscerne il contenuto. Nel suo viaggiare Allan ricorda spezzoni della propria vita, dall'infanzia e la passione per le esplosioni, alla giovinezza come dinamitardo nella guerra civile spagnola, l'amicizia con Franco e poi il lavoro al progetto Manhattan, il servizio per Stalin, il controspionaggio e alla fine l'involontario ruolo nella caduta del muro di Berlino....Ma chi è davvero questo simpatico vecchietto?

    __________________________________________________________________________

Speriamo bene, ultimamente sono incappata in film un pò deludenti! Secondo voi cosa sceglierò, ma soprattutto cosa mi consigliate?? Quale film vedrete prossimamente?
Lasciate un commento qui sotto con le vostre risposte oppure se siete blogger, inserite il link al post che avete dedicato agli ultimi film che avete visto al cinema!

Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento