martedì 6 maggio 2014

Anteprima: Il sentiero dei profumi di Cristina Caboni


PREVIEW #6
Mie care lettrici come va? Per questa nuova puntata  di "WWW...What Women Want...Reading!" ho deciso di farvi un piccolo regalo legato al libro davvero speciale che sto per presentarvi! Il libro è Il sentiero dei profumi di Cristina Caboni pubblicato da Garzanti che uscirà nelle librerie giovedì 08 maggio 2014!

La vita mi ha messo alla prova.
Ma con l'iris ritrovo la fiducia.
La vaniglia mi fa sentire protetta.
Perchè i profumi sono la mia strada.


Titolo: Il sentiero dei profumi
Autore: Cristina Caboni
Editore: Garzanti
Anno: 08 maggio 2014
Prezzo: 14,90€
E-book:  9,99€
Pagine: 400


Trama: Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell’amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori, dei legni e delle spezie sa come sconfiggere le sue paure. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste: l’iris regala fiducia, la mimosa dona la felicità, la vaniglia protegge, la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai. Ed Elena da sempre ha imparato a essere forte. Dal giorno in cui la madre se n’è andata via, abbandonandola quando era solo una ragazzina in cerca di affetto e carezze. Da allora ha potuto contare solo su sé stessa. Da allora ha chiuso le porte delle sue emozioni.Adesso che ha ventisei anni il destino continua a metterla alla prova, ma il suo dono speciale le indica la strada da seguire. Una strada che la porta a Parigi in una delle maggiori botteghe della città, dove le fragranze si preparano ancora secondo l’antica arte dei profumieri. Le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Elena ha un modo unico di capire ed esaudire i desideri: è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità.Ma non è ancora riuscita a creare l’essenza per fare pace con il suo passato, per avere il coraggio di perdonare. C’è un’unica persona che ha la chiave per entrare nelle pieghe della sua anima e guarire le sue ferite: Cail. Cail che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo. Perché anche il seme più acerbo quando il sole arriva a riscaldarlo trova la forza di sbocciare. 

So che ora starete pensando: ma quando arriva la sorpresa? Non aveva parlato di REGALO?! Con tutte voi che avete avuto la curiosità di arrivare alla fine di questa Preview...
Voglio condividere il Dizionario dei profumi, ispirato al libro e messo a disposizione dalla casa editrice Garzanti per tutte le lettrici di Blog Expres!!


Scaricalo GRATIS
cliccando QUI

E' un simpatico un vademecum che vi farà scoprire il significato dei profumi che più amate!!!

Allora, splendide fanciulle, qual'è il vostro fiore preferito? Uno dei fiori che amo di più è la ginestra e non sapevo rappresentasse il coraggio! Il dizionario dei profumi è davvero un'idea carina e credo proprio che leggerò il libro!

Vai al sito ufficiale del libro
Visita la pagina facebook

Partecipa al concorso ispirato al romanzo in esclusiva con Vanity Fair: Crea il tuo profumo. Hai tempo fino al 15 maggio: è facile, gratuito e puoi vincere un profumo creato su misura per te! Partecipa qui 

Ci vediamo presto per un'altra puntata di WWW. What Women What...Reading!

Post di Maria Milani


Nessun commento:

Posta un commento