lunedì 18 maggio 2015

Recap letture settimanali #7




Buon giorno amici! Come ve la passate? E' da un pò di tempo a questa parte che mi capita di leggere tutti libri molto belli e nelle recensioni non faccio altro che dare il massimo dei voti °-° 
La faccenda sta diventando un tantino imbarazzante U.U. 
A parte scherzi, vediamo a che punto sono arrivata!


Ho finito di leggere


La scorsa settimana ho finito di leggere "Ragazze che scompaiono" di Lauren Oliver, potete leggere la mia recensione QUI.
Ero stanca dei soliti thriller a base di maniaci sessuali e di pedofili e da questo punto di vista il romanzo della Oliver mi ha davvero soddisfatto, sia per l'originalità della storia sia per il suo stile di scrittura che mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima riga!


Sto leggendo 


Questa settimana ho intenzione di portare a termine la lettura di "Alice from Wonderland" di Alessia Coppola, libro che sto leggendo in versione ebook e che mi sta piacendo davvero tanto.
Alessia Coppola è riuscita a dare un taglio nuovo alla famosissima favola di Alice nel paese delle meraviglie dando vita ad una storia originale dove i personaggi vengono svelati un pò alla volta senza banalità nè luoghi comuni.
Nel frattempo prosegue la mia lettura di "The Help" di Kathryn Stockett che si sta rivelando un libro profondo e commovente sulla libertà, l'amore, il rispetto... Sto amando alla follia le protagoniste femminili specie la burbera Minny, donna di colore al servizio dei bianchi! La sua sfacciataggine è adorabile, così come ho ammirato il suo coraggio di vendicarsi preparando una torta che... ehm... ehm... di cioccolato aveva solo il colore.... Vabbè BASTA! Sennò va  a finire che vi racconto tutto il romanzo e NO! Non si fa :D



Leggerò 



Il prossimo libro che leggerò è "Shadowhunters - Città di ossa" di Cassandra Clare. Sì, avete letto bene! Ho scelto questo libro per la Amazing Authors Reading Challenge, dal momento che Cassandra Clare è uno degli autori da leggere nel mese di maggio! Lo leggerò in versione cartacea e super economica! 


E voi, cosa leggete di bello?
A presto
Maria

9 commenti:

  1. Ciao Maria! Io ho finito ieri sera La ruga del cretino di Andrea Vitali e Massimo Picozzi ed ho subito cominciato Zero assoluto di Crichton Michael (alias John Lange) che si sta rivelando da subito molto intrigante! :)))
    Ti auguro una meravigliosa settimana!

    RispondiElimina
  2. anche io sto leggendo The Help con il GdL di Deni! non sto rispettando le tappe perché mi sta piacendo troppo e sono a metà *-* bellissimo e anche io adoro Minny!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veroooo, difficile resistere! I personaggi sono stupendi!

      Elimina
  3. Alice in Wonderland mi ispira moltissimo *-*
    Io ho appena iniziato Elantris di Brandon Sanderson!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio vivamente il libro di Alessia Coppola! a me sta piacendo molto! Spero di parlarvene entro la fine di questa settimana ;)

      Elimina
  4. Io ho letto Alice from Wonderland un paio di settimane fa e mi è piaciuto tantissimo! Sarà così anche per te. :)
    PS: Nuova follower

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisa, ben venuta nel mio blog ;)

    RispondiElimina