venerdì 10 febbraio 2017

What's on my bedside table? #13 Felicità nordica




What's on my bedside table? È una rubrica inventata da Valy del Blog Sparkle from books, che ho deciso di adottare, in cui vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.




Buon venerdì lettori!
Come ve la passate? La mia settimana è stata lunga e frenetica, ma fortunatamente il tempo dedicato alle letture non ne ha risentito, anzi! Dopo due libri lunghi e impegnativi come "Il gioco dell'angelo" di Zafon e "La compagnia dell'anello" di Tolkien, questa settimana ho scelto due letture molto piacevoli e scorrevoli!

SUL MIO COMODINO C'E'... una copia cartacea de "Il metodo danese per vivere felici. Hygge" di Marie Tourell Søderberg, un libro divertente e istruttivo che mi sta facendo apprezzare il popolo danese donandomi tanti spunti d'ispirazione!

SONO A ... Pagina 130 e mi sta piacendo davvero molto questa filosofia danese di trovare la felicità nelle piccole cose quotidiane! Il libro ha la struttura del manuale, ma non è il classico "polpettone accademico"! E' un volume moderno e curato dal punto di vista grafico ed è arricchito da foto, ricette e poesie che rendono l'esperienza di lettura particolarmente divertente!

SUL MIO COMODINO PERCHE'... Come ormai avrete capito ho un debole per i popoli nordici e devo dire che il titolo mi incuriosiva molto! Inoltre anni fa sono stata a Copenaghen, ma non ho avuto la fortuna di sbirciare dentro a una di quelle favolose case che ho potuto ammirare solo dall'esterno... Così mi piaceva l'idea di un libro che mi spiegasse meglio la cultura danese anche dal punto di vista domestico e della vita quotidiana dandomi la possibilità anche di trarre qualche idea da esportare a casa mia ;)
E così ho scoperto che anche io sono moooolto Hygge :D





SUL MIO COMODINO C'E'... L'ebook di "Charlotte. La storia della piccola Brontë" di Antonella Iuliano che è disponibile sia in versione cartacea che digitale. Di questa autrice avevo già letto "Come petali sulla neve" e dal momento che si era rivelata una lettura piacevole, non mi sono lasciata sfuggire la sua novità editoriale!

SONO A ... Pagina 257 e devo dire che il libro è davvero scorrevole e avvincente! Si tratta di una storia ispirata alle Sorelle Brontë e sto apprezzando molto le atmosfere ricreate dall'autrice! Come appassionata di libri classici e in particolare della letteratura inglese, mi sono subito immedesimata nella protagonista Charlotte e sto amando tantissimo Chloe, una donna colta e raffinata che la inizierà al mondo della letteratura!

SUL MIO COMODINO PERCHE'... Potevo lasciarmi sfuggire un libro sulle sorelle Brontë?? Certo che no! Anche perchè la trovata di Antonella Iuliano è semplicemente grandiosa! E' riuscita a far confluire in un romanzo di narrativa contemporanea tutto il suo amore brontiano dando vita ad una storia originale e coinvolgente!


Per oggi è tutto!
Adesso tocca a voi!!!
Cosa c'è sul vostro comodino?
E quale libro vi farà compagnia nel week end?
Buon fine settimana!
A presto
Maria

Nessun commento:

Posta un commento