lunedì 5 gennaio 2015

CHI BEN COMINCIA #42 Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Buon lunedì lettori!!!
Anno nuovo, libri nuovi! Per questa prima puntata di Chi ben comincia del 2015 ho scelto Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith, libro che sto leggendo per la Amazing Authors Reading Challenge organizzata da Denise del Blog Reading is believing.
Come tutti ormai saprete, dietro lo pseudonimo di Robert Galbraith si nasconde la mente geniale di J.K. Rowling e Il richiamo del cuculo è il primo libro della serie poliziesca di Cormoran Strike, nella scia di classici come P.D. James e Ruth Rendell.
A questo punto non mi resta che augurarvi buona lettura e buon divertimento!



leggi QUI la trama

Il brusio si levava dalla strada come un ronzio di mosche. I fotografi erano ammassati contro le transenne presidiate dalla polizia, i lunghi zoom delle macchine fotografiche puntati, i respiri che si condensavano come vapore. La neve cadeva senza tregua su spalle e cappelli; dita guantate dovevano continuamente pulire le lenti. Ogni tanto partivano raffiche improvvise di clic, quando i paparazzi, per ingannare l’attesa, fotografavano la tenda di tela bianca nel mezzo della strada, davanti all’ingresso dell’alto palazzo di mattoni rossi e al balcone dell’ultimo piano da cui era caduto il corpo.



A presto amici-ci per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento