martedì 6 gennaio 2015

Le mie entrate libri di dicembre + TBR di gennaio

Cari amici buona festa dell'Epifania a tutti! Di solito questo post lo pubblico a fine mese, ma ovviamente il 31 dicembre eravamo tutti impegnati a fare altro ;) e quindi ho rimandato la pubblicazione il primo giorno utile! In questo post troverete le mie new entries di libri cartacei e digitali e la famigerata TBR list di gennaio!




Quest'anno Babbo Natale è stato particolarmente generoso! Ladri di sogni di Maggie Stiefvater l'ho vinto al giveaway natalizio di Mr Ink: diario di una dipendenza e ora mi toccherà mettermi in passo con la serie Raven boys di cui tutti ne parlano benissimo!
La felicità delle piccole cose di Caroline Vermalle, Ciò che inferno non è di Alessandro D'avenia e Chiara di Assisi: elogio della disubbidienza di Dacia Maraini li ho ricevuti in dono per Natale!!!
Infine Pomodori verdi fritti di Fannie Flagg e Noi di David Nicholls me li sono regalati :)) Il libro della Flagg è una vita che voglio leggerlo e per quanto riguarda Noi di David Nicholls, a cui avevo già dedicato un'anteprima QUI, sto leggendo solo recensioni positive quindi DOVEVA essere mio!





Per quanto riguarda gli ebook, a dicembre ne ho scaricati una marea! Ho puntato sui miei generi preferiti: Thriller, Giallo e Fantasy! Dopo avere visto il film al cinema L'amore bugiardo - Gone girl e dopo avere letto fiumi di recensioni positive, mi sono decisa a comprare il libro della Flynn! Approfittando di una ghiotta offerta lampo su Amazon ho scaricato l'ultima fatica di Donato Carrisi 
Il  cacciatore del buio: cover e trama stupende!
Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith l'ho preso, perchè come vi avevo già accennato ieri, sto partecipando alla Amazing Authors Reading Challenge e la Rowling (di cui Robert Galbraith è uno pseudonimo) è una degli autori protagonisti del mese di gennaio insieme con Stephen King!
Infine due libri auto pubblicati da due giovani autrici: Albion di Bianca Marconero e La linea sottile di Denise Aronica! Giovani e promettenti, non ve le perdete soprattutto se amate il Fantasy, i mondi fantastici e gli universi paralleli!                            




TBR di gennaio



Questo mese ho voluto esagerare mettendo in TBR dieci libri. Dubito che riuscirò a leggerli tutti ;)) ma dovendo partecipare a ben tre Challenge ho voluto lasciarmi un ampio margine di scelta. Sempre a causa delle Challenge, sono consapevole che la mia TBR potrebbe subire dei cambiamenti nel corso del mese! Come sapete, non amo molto le cose standard, quindi ben vengano le novità e i cambiamenti!

I libri che spero di leggere sono...

Cartacei:

Notte buia, niente stelle di Stephen King
Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop di Fannie Flagg
The Giver di Lois Lowry
Cercando Alaska di Green
Assassin's Creed-Unity di Oliver Bowden


Ebook:

Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith
L'ultimo battito del cuore di Valentina Cebeni
Quando eravamo foglie nel vento di Anne Korkeakivi
La cena degli addii di Ito Ogawa
La carezza leggera delle primule di Patrizia Emilitri




L'Epifania tutte le feste si porta via!
Quindi a tutti voi miei cari amici
auguro un buon rientro nella vita di tutti i giorni!



Post di Maria Milani

8 commenti:

  1. Il libro della Flagg è meraviglioso, ottima scelta!
    Quanti sentimenti.. Risate, lacrime, amore.. Mi sa devo rileggerlo al più presto!!

    Buon anno! ^^

    RispondiElimina
  2. Buona Epifania a te Maria!!
    Il libro della Flagg voglio leggerlo anche io da una vita...e poi Noi di Nicholls, dopo aver amato One Day mi attira tantissimo ma non ho ancora letto la trama!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pila "Noi" l'ho adocchiato appena uscito e già ho letto diversi pareri positivi! Alla fine me lo sono regalato per Natale :)))

      Elimina
  3. Ciao Maria, sono una nuova follower *_*
    guarda sono un sacco di libri stupendi, specialmente l'amore bugiardo che voglio leggere da un sacco di tempo. La felicità delle piccole cose ho letto e recensito anche quello e ricordo che mi è piaciuto davvero tanto :3
    vado a rubarti il banner, buone letture e buon 2015

    RispondiElimina
  4. Mi fa tanto piacere vedere il mio libro tra le tue entrate, Maria :D spero ti piacerà! E mi auguro ti piacerà anche Albion *^*
    Io Il richiamo del cuculo lo sto leggendo proprio in questo periodo per la challenge :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise, il tuo libro mi incuriosisce davvero tanto! Dopo che lo avrò letto, ti manderò il link della mia recensione! Un abbraccio Maria

      Elimina