lunedì 9 marzo 2015

Recap letture settimanali #3





Buon lunedì amici! Sono molto soddisfatta delle mie ultime letture! A volte mi capitano tra le mani romanzi ben scritti e avvincenti, così quando giro l'ultima pagina mi scende una lacrimuccia, perché mi affeziono ai personaggi e mi dispiace doverli lasciare, nello stesso tempo non posso che essere contenta, perchè significa che ho investito bene il mio tempo!

Ho appena letto



Questa settimana ho terminato due libri letti con i gruppi di lettura: La linea sottile di Denise Aronica e Noi di David Nicholls.
La linea sottile è consigliato a tutti coloro che amano gli universi paralleli, ma anche a chi vuole intraprendere un genere narrativo diverso. Pur essendo un libro auto pubblicato da una autrice esordiente, Denise Aronica ha curato ogni dettaglio della narrazione, dando vita a una storia avvincente e a personaggi davvero interessanti. Se ne volete sapere di più, trovate QUI la mia recensione.
Noi di David Nicholls è un romanzo maturo di un grande autore di successo che ha sviluppato una storia credibile, piena di sentimenti e ironia. Noi è un libro che mi ha divertito a tal punto da ritrovarmi piegata in due dalle risate eppure mi ha fatto riflettere molto sul concetto stesso di famiglia e sui delicati rapporti tra i suoi membri. Noi è un libro che mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di dedicargli due post: tra qualche giorno pubblicherò la recensione e poi la prossima settimana sarà protagonista della rubrica Art & Books. 


In lettura questa settimana




Questa settimana inizierò la lettura del libro "Il Mezzo Re" di Joe Abercrombie in versione cartacea: le mie aspettative nei riguardi di questo romanzo Fantasy sono davvero molto alte e spero non vengano deluse! La cover poi è semplicemente stupenda!

Sempre in settimana ho intenzione di leggere "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone in versione Ebook per raggiungere l'obiettivo N. 3 della Lotto Reading Challenge: Un libro pubblicato nel 2015. Ho già letto molte recensioni positive quindi mi aspetto una lettura estremamente piacevole!


Leggerò



Il libro che ho scelto per la Amazing Authors Reading Challenge di marzo è Whisper di Maggie Stiefvater! Sta volta spero proprio di farcela, visto che il mese scorso non sono riuscita a portare a termine nessuna lettura  per questa Challenge °-°




Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi, cosa leggete di bello?
A presto
Maria


8 commenti:

  1. La linea sottile è sul kindle, ma per ora non mi ispira molto! Credo lo inizierò in estate! Sono curiosa di conoscere il tuo parere su Il Mezzo Re e Whisper! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nymeria, ho iniziato a leggere "Il Mezzo Re" e per ora mi sta piacendo! A presto

      Elimina
  2. Anch'io sono curiosa di sapere qualcosa su Whisper, che mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero non mi deluda, perchè fin ora ho letto pareri discordi su Whisper: o estreammene positivi o negativi! Vedremo ;)

      Elimina
  3. E io non vedo l'ora di scoprirti innamorata di Cesare, perché sono sicura che lo amerai tanto quanto lo abbiamo amato tutte noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato anche la lettura de "La tentazione di essere felici" e desidero ardentemente un vicino di casa come Cesare Annunziata *-*

      Elimina
  4. che belle letture Maria!! la linea sottile lo leggerò presto anche io, Whisper ti piacerà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di leggere La linea sottile, sono certa che non rimarrai delusa! Poi ti faccio sapere se Whisper mi è piaciuto, ancora non lo inizio... Un abbraccio

      Elimina