giovedì 19 febbraio 2015

Books & Movies #9 MORTDECAI




Books & Movies è una rubrica ideata da Blog Expres che verrà pubblicata il giovedì, giorno dedicato al cinema! Qui vi parlerò di quei film in uscita nelle sale cinematografiche tratti da opere letterarie. Vi presenterò sia la scheda del film che del libro così potete scegliere da dove cominciare!


Buona sera Ladies and Gentleman! Oggi esce in tutte le sale cinematografiche lo spassoso film MORTDECAI tratto dal libro "Don’t point that thing at me" di Kyril Bonfiglioli, primo volume di una trilogia pubblicata da Edizioni Piemme, in uscita in Italia dal 10 febbraio 2015 con il titolo Mortdecai.
Non vedo l'ora di andarlo a vedere anche perchè Johnny Depp, uno dei miei attori preferiti, è il protagonista vestendo gli abiti raffinati dell'ambiguo e truffaldino mercante d'arte. Il cast stellare è impreziosito dalla presenza di altri due pezzi grossi: Ewan McGregor e Gwyneth Paltrow! Il film è imperdibile e ovviamente non vedo l'ora di leggere anche il libro!





TRAMA: Gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. Ma Charlie Mortdecai ci riuscirà. In giro per il mondo, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, Charlie intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l'oro dei Nazisti. Diretto da David Koepp, Mortdecai vede protagonista Johnny Depp nel ruolo brillante e carismatico di un ricco mercante d’arte, il Signor Charlie Mortdecai. Innamorato della sua incantevole moglie, interpretata da Gwyneth Paltrow, ma anche del lusso più sfrenato, del brandy e dei suoi baffi, Charlie Mortdecai non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere quello che vuole.




DATA USCITA: 19 febbraio 2015
GENERE: Azione, Commedia
ANNO: 2015
REGIA: David Koepp
SCENEGGIATURA: Eric Aronson
ATTORI: Johnny Depp, Ewan McGregor, Gwyneth Paltrow, Olivia Munn, Paul Bettany, Jeff Goldblum, Oliver Platt, Michael Byrne
FOTOGRAFIA: Florian Hoffmeister
MONTAGGIO: Jill Savitt





Mortdecai
Kyril Bonfiglioli
Edizioni Piemme


Estratto: 

Se prendete un’antica cornice di legno dorato, e vi viene lo stravagante impulso di bruciarla nel caminetto, emetterà un sibilo soffocato – una specie di educato fooh – e la foglia d’oro donerà alle fiamme una fantastica sfumatura blu pavone. Mercoledì sera stavo osservando con notevole compiacimento questo effetto nel camino del mio salotto, quando passò a trovarmi Martland, uno sbirro di mia conoscenza. Suonò il campanello tre volte in rapida successione, un uomo imperioso che ha fretta. Io più o meno, conoscendo i miei polli, lo stavo aspettando, così quando il mio tirapiedi Jock si affacciò nella stanza con le sopracciglia vistosamente sollevate, fui in grado di conferire un certo aplomb al mio "Fallo entrare".


Cosa ne pensate?
Vi ispira MORTDECAI?
A presto amici!

7 commenti:

  1. È tra le mie future visioni :) sono curiosa di vedere Depp dopo un paio di film che non mi sono piaciuti per niente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti anche io vado soprattutto per vedere Depp ;) speriamo non ci deluda, l'ultimo suo film non mi è piaciuto...

      Elimina
  2. Voglio vederlo assolutamente, ma prima mi leggo il libro...se riesco in settimana!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei leggere il libro, sembra davvero originale e divertente!

      Elimina
  3. Voglio vederlo anche io, in metropolitana la locandina del film ormai spopola ovunque e devo dire che l'hanno fatta anche bene, attira lo sguardo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verooooo! Non so dove abiti, ma anche qui da me hanno tappezzato Roma con i faccioni di Depp baffuto! :P

      Elimina
  4. Non avevo mai sentito parlare di questo libro prima di vedere il trailer del film!!
    E c'è Johnny Depp nel cast, quindi sicuramente lo andrò a vedere u.u

    Ps. Bello il tuo blog! :3

    RispondiElimina