lunedì 23 marzo 2015

Recap letture settimanali #4




Buon lunedì amici! La settimana appena trascorsa ho terminato "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone raggiungendo così l'obiettivo n. 3 "Un libro pubblicato nel 2015" della Lotto Reading Challenge! Questa settimana invece devo darci dentro con la Stiefvater, perchè devo conquistare almeno uno dei due autori della Amazing Authors Reading Challenge.

Ho appena letto



Questo fine settimana ho finito di leggere "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone e "Il Mezzo Re" di Joe Abercrombie.
Per quanto riguarda  "La tentazione di essere felici", ringrazio di cuore la casa editrice Longanesi per avermi inviato una copia in versione ebook per la recensione permettendomi così di conoscere un autore straordinario! La storia creata da Lorenzo Marone mi ha rapito dalla prima all'ultima riga così come ho amato alla follia il suo protagonista Cesare Annunziata! 
In settimana pubblicherò la mia recensione e vi racconterò tutte le mie impressioni su questo fantastico libro!
Per quanto riguarda "Il Mezzo Re", purtroppo non è scoppiata la scintilla elfica tra me e Abercrombie... Lo stile dello scrittore inglese non mi ha conquistata per nulla, ma mi sono addirittura annoiata... Ci sono diverse cose che non mi hanno convinto di questo romanzo Fantasy, ma ve ne parlerò presto nella mia recensione.


In lettura questa settimana



Questa settimana leggerò in versione cartacea "Whisper" di Maggie Stiefvater, autrice amatissima dal popolo della blogosfera, ma di cui io ancora non ho avuto il piacere di leggere nulla!
Poi inizierò "Forse un giorno" di Colleen Hoover in versione ebook e ringrazio la casa editrice Leggereditore per avermi mandato una copia per la recensione. 
Nei confronti di questo libro ho già letto molti pareri positivi quindi penso che sarà una lettura estremamente piacevole!



Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi, cosa leggete di bello?
A presto
Maria

10 commenti:

  1. Ciao Maria anche io questa settimana devo darmi da fare con un libro della Stiefvater "Raven Boys", per la Challenge!!!!Vedremo, tutti ne parlano bene ma a me non sta prendendo molto!!!! Buone letture Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!!! Speriamo bene con la Challenge! Aspetto di conoscere la tua opinione sulla Stiefvater! Buona lettura anche a te!

      Elimina
  2. Ciao!
    Ti abbiamo nominato sul nostro blog per il Liebster ward 2015!
    A questo link: http://crazyforread.blogspot.it/
    puoi trovare tutti i riferimenti e le domande che ho scelto per questo premio.

    Se vi va sei la benvenuta!
    xoxo

    RispondiElimina
  3. La tentazione di essere felici è un libro assolutamente meraviglioso!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo in pieno Dani, per me fin ora è il libro piu bello che ho letto nel 2015!

      Elimina
  4. forse un giorno e whisper mi sono piaciuti molto...spero piacciano anche a te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Whisper mi è piaciuto molto, non avevo letto nulla della Steifvater e mi ha davvero conquistata! Il libro della Hoover l'ho appena iniziato e già mi sta piacendo!

      Elimina
  5. amato alla follia "La tentazione di essere felici" e anch'io ho sentito opinioni positive su "Forse un giorno" ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so quel latin lover di Cesare Annunziata ci ha conquistate a tutte! :))

      Elimina