mercoledì 15 luglio 2015

GDL: Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard #3 tappa



Buon giorno amici! 
Eccoci giunti alla terza tappa del GDL dedicato a Splintered. Questa settimana abbiamo letto i capitoli dal 6 al 10 e in questa parte del libro entriamo nel cuore della storia! Alyssa accompagnata dal suo amico Jeb fa la sua discesa a Wonderland: un luogo surreale abitato da creature inquietanti che ha poco in comune con il mondo descritto da Carroll...
Vi ricordo che anche chi di voi lo avesse già letto, può comunque partecipare alla discussione sul libro evitando di fare spoiler!

Trovate tutte le tappe in CALENDARIO cliccando QUI

                               


RICAPITOLIAMO

Alyssa e Jeb scendono nella tana del coniglio e si ritrovano a Wonderland. Qui incontreranno una serie di creature spaventose e inquietanti ed Alyssa dovrà superare una serie di prove cercando di riparare agli errori commessi dalla sua antenata Alice!
Dovrà prosciugare l'oceano creato con le lacrime di Alice e fare pace con i molluschi che lo abitano, restituire i guanti e il ventaglio alla Duchessa e riconciliarsi con i partecipanti al ricevimento del tè. Solo così potrà spezzare il sortilegio della Regina Rossa.
Se vuoi salvare la tua famiglia e riaprire il portale che conduce al tuo mondo, devi rimediare a tutti i disastri a causa dei quali la Regina Rossa è stata esiliata e ha perso la corona.

                              

ARGOMENTO DELLA SETTIMANA:
I personaggi maschili

JEB

Jeb ha due anni e mezzo in più di Alyssa ed è il suo migliore amico, nonchè vicino di casa. Ha un piercing sotto il labbro inferiore e potremmo definirlo un tipo Grunge con i capelli lunghi tirati indietro da una bandana. Anche lui ha una situazione familiare delicata alle prese con un padre violento ed ubriacone che gli ha lasciato nel corpo e nell'anima profonde cicatrici. Nonostante sia fidanzato con Tealor, è molto protettivo nei confronti di Alyssa e non la perde mai d'occhio.
A causa del suo piercing gli abitanti di Wonderland lo hanno scambiato per un cavaliere elfo della Corte Bianca: 
Ha occhi di smeraldo e la goccia di sangue sotto il suo labbro si è cristallizzata e si è trasformata in una pietra preziosa. E' senza ombra di dubbio un cavaliere elfo della Corte Bianca.

MORPHEUS

In questa parte del libro la falena misteriosa rivela finalmente il suo volto: si tratta di Morpheus, il Bruco definito il custode della saggezza nel paese delle Meraviglie. Sarà la guida Netherling di Alyssa nel Sottomondo. 
Il Bruco, la falena e il ragazzino alato che Alyssa incontra nei suoi sogni fin da piccola sono la stessa persona. Morpheus viene descritto come un essere tanto affascinante quanto diabolico e morbosamente attratto da Alyssa.
Finalmente il fumo si dirada e rivela un narghilè e una falena grande quanto un corvo - ali nere e corpo blu luminoso- appollaiata sul fungo come una farfalla su un petalo.

                             

SPAZIO NOTE

In questa parte del libro fanno la loro comparsa i Netherling: gli abitanti del regno sotterraneo. Si tratta di una razza oscura e perversa di creature sovrannaturali provenienti da un mondo antico, nascosto nelle profondità della Terra. Gran parte di esse utilizza la magia per fare danni e cercare vendetta, ma esiste qualche rarissimo caso di individui caratterizzati da gentilezza e coraggio...

                              

Concludo questo lunghissimo post con "Bring me to life" di Evanescence!



Per la prossima tappa leggeremo i capitoli dal 11 al 15!
Buona lettura e buon divertimento a tutti!
Maria 

8 commenti:

  1. A me Morpheus piace troppo.. non posso dire la stessa cosa per Jeb! Non so come mai ma più vado avanti più mi da sui nervo -_-* Comunque il Sottomondo mi sta piacendo troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina!!! Io invece al contrario di te tifo per Jeb *-* anche io sto amando molto le ambientazioni di questo libro!!! Un abbraccio Maria

      Elimina
    2. Idem, Morpheus ha più "personalità", nel senso che mi da l'impressione che ci siadell'altro, Jeb è come lo vedi.

      Elimina
    3. Il bel tenebroso colpisce ancora!!!!

      Elimina
  2. Io invece ho adorato Jeb e Morpheus non lo sopporto D: come sai alla fine il libro non mi è piaciuto uff.. continuerò comunque a seguire le tappe del GdL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda anche io non sopporto Morpheus e sono rimasta delusa dal Cappellaio relegato a una comparsa... Però nel complesso il libro mi sta piacendo molto! Ho letto la tua recensione :P a presto Maria

      Elimina
  3. Ciao. Scusa il disturbo ma ti ho invitato a questa iniziativa. Se ti fa piacere puoi partecipare: http://ameliamalory.blogspot.it/2015/07/link-party-2.html

    RispondiElimina
  4. Grazie Amelia! Mi interessa molto! Appena posso, mi iscrivo:) un abbraccio Maria

    RispondiElimina