lunedì 25 aprile 2016

CHI BEN COMINCIA #86 Una più Uno di Jojo Moyes



Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Buon giorno amici!
Come procede questo lungo week end di festa? Qui a Roma è brutto tempo e sembra quasi che sia tornato l'inverno... Ieri sera sono andata al Festival Irlandese alla Fiera di Roma, ma è stata un'esperienza davvero deludente... Vi dico solo che l'unica cosa simile all'Irlanda era il maltempo...
Per il resto ho trovato la manifestazione davvero dozzinale... Che fregatura...
Oggi visto che il tempaccio persiste, penso proprio che me ne starò al calduccio sul divano in compagnia dei miei amati libri! 
A questo proposito, sto per iniziare "Una più Uno" della mitica Jojo Moyes che non sbaglia mai un colpo e anche se per ora ho solo letto il prologo, già le prime righe promettono una lettura indimenticabile!
Vi lascio l'incipit e auguro a tutti voi un buon 25 aprile!



leggi QUI la trama


PROLOGO 
ED 

Ed Nicholls stava bevendo un caffè con Ronan nella sala creativi quando entrò Sidney, seguito da un uomo che gli parve di riconoscere come un altro dei Giacca&Cravatta. "Vi stavamo cercando" disse Sidney. "Be’, ci hai trovato" ribatté Ed. "In realtà cercavamo te, non Ronan." Ed li studiò per qualche istante, poi lanciò una pallina antistress rossa verso il soffitto e la riprese. Guardò Ronan di sottecchi. Quelli di Investacorp avevano acquistato metà delle azioni della società almeno un anno e mezzo prima, ma Ed e Ronan continuavano a chiamarli Giacca&Cravatta. Era uno degli epiteti più garbati con cui li definivano in privato. "Conosci una certa Deanna Lewis?" "Perché?" "Le hai dato delle informazioni sul lancio del nuovo software?! "Come?" "È una semplice domanda." Ed fece correre lo sguardo da un Giacca&Cravatta all’altro. L’atmosfera era stranamente pesante. Il suo stomaco, come un ascensore stipato di persone, cominciò a scendere lentamente verso i suoi piedi. "Può darsi che abbiamo parlato di lavoro. Niente di specifico, però, a quanto ricordo." "Deanna Lewis?" intervenne Ronan. "Devi essere chiaro su questo punto, Ed. Le hai dato delle informazioni sul lancio di SFAX?"
"No. Forse. Ma che succede?"


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria


























Nessun commento:

Posta un commento