martedì 5 aprile 2016

Most Wanted #8 Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Salvatore Basile





C'è sempre un colore che può illuminare i nostri sogni.

Buon giorno amici!
Come procede la settimana? Qui a Roma già si soffoca dal caldo e io sto ancora stordita per il cambio di stagione... In compenso però le giornate si allungano e ciò significa che avremo molto più tempo per leggere!
Scegliere i libri da segnalare per la rubrica Most Wanted sta diventando sempre più difficile, almeno per me... Come faccio a segnalarvi il libro più desiderato della settimana se io li vorrei praticamente tutti? °-°
Quindi la scelta è stata davvero ardua... Prendete per esempio la Garzanti! Sta sfornando un libro più bello dell'altro e alla fine ho scelto per voi Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Salvatore Basile!


COVER REVEAL


Lo strano viaggio di un oggetto smarrito 
Salvatore Basile
Garzanti
05 maggio 2016


Il mare è agitato e le bandiere rosse sventolano sulla spiaggia. Il piccolo Michele ha corso a perdifiato per tornare presto a casa dopo la scuola, ma quando apre la porta della sua casa nella piccola stazione di Miniera di Mare, trova sua madre di fronte a una valigia aperta. Fra le mani tiene il diario segreto di Michele, un quaderno rosso con la copertina un po' ammaccata. Con gli occhi pieni di tristezza la donna chiede a suo figlio di poter tenere quel diario, lo ripone nella valigia, ma promette di restituirlo. Poi, sale sul treno in partenza sulla banchina. 
Sono passati vent'anni da allora. Michele vive ancora nella piccola casa dentro la stazione ferroviaria. Addosso, la divisa di capostazione di suo padre. Negli occhi, una tristezza assoluta, profonda e lontana. Perché sua madre non è mai più tornata. Michele vuole stare solo, con l'unica compagnia degli oggetti smarriti che vengono trovati ogni giorno nell'unico treno che passa da Miniera di Mare. Perché gli oggetti non se ne vanno, mantengono le promesse, non ti abbandonano.
Finché un giorno, sullo stesso treno che aveva portato via sua madre, incastrato tra due sedili, Michele ritrova il suo diario. Non sa come sia possibile, ma Michele sente che è sua madre che l'ha lasciato lì. Per lui.
E c'è solo una persona che può aiutarlo: Elena, una ragazza folle e imprevedibile come la vita, che lo spinge a salire su quel treno e ad andare a cercare la verità. E, forse, anche una cura per il suo cuore smarrito.
Questa è la storia di un ragazzo che ha dimenticato cosa significa essere amati. È la storia di una ragazza che ha fatto un patto della felicità, nonostante il dolore. È la storia di due anime che riescono a colorarsi a vicenda per affrontare la vita senza arrendersi mai. Salvatore Basile ci regala una favola piena di magia, emozione e speranza. Un caso editoriale che ha subito conquistato il cuore di tutte le case editrici del mondo, che se lo sono conteso acerrimamente alla fiera di Francoforte. Una voce indimenticabile, che disegna un sorriso sul nostro cuore..


Cosa ne pensate di questa bella novità?
A presto 
Maria

4 commenti: