venerdì 15 aprile 2016

What's on my bedside table? 6# Beautiful di Alyssa Sheinmel




What's on my bedside table? È una rubrica inventata da Valy del Blog Sparkle from books, che ho deciso di adottare, in cui vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.




Buon giorno lettori! Mi scuso davvero tanto se questa settimana sono stata poco presente, ma ho avuto giornate di fuoco che mi hanno tenuto lontano dalla blogosfera.
Una delle cose che mi è mancata più di tutte è stato non poter visitare i miei blog preferiti....mi sono dovuta accontentare delle briciole su Facebook e Instagram...
Fortunatamente il week end è alle porte e spero di recuperare un pò di notizie, ma soprattutto mi posso dedicare un pò ai miei amati libri!


SUL MIO COMODINO C'E'... una copia cartacea di "Beautiful" di Alyssa Sheinmel che ho ricevuto grazie a Newton Compton Editori in cambio di un'onesta recensione.
Se volete leggerlo, preparate i fazzoletti, perchè si tratta di una storia davvero tosta raccontata in prima persona dalla protagonista, un'adolescente che esce di casa per fare jogging e rimane vittima di un grave incidente che le sfigura il volto.

SONO A ... pagina 25 e ho già iniziato a piangere... Alyssa Sheinmel racconta il dolore non solo fisico, ma anche psicologico con un realismo sorprendente. Inutile dirvi che ho empatizzato con la protagonista fin da subito, un pò perchè anche io amo correre e capisco il suo stato d'animo e se il mio intuito non mi inganna...penso che ce la farà a superare questa grande prova, grazie alla sua forza d'animo e alla determinazione che è tipica di chi ama fare sport. Staremo a vedere!

SUL MIO COMODINO PERCHE'... Avevo voglia di una storia forte e profonda, ma non pensavo che la lettura di "Beautiful" potesse essere così commovente. La copertina splendida (sta volta onere alla casa editrice Newton Compton che è riuscita a superare la cover originale) lascia intendere che il libro possa stimolare una riflessione profonda sulla  bellezza e sul rapporto con il proprio corpo. Fin dalle prime pagine, "Beautiful" si sta dimostrando una lettura interessante che potrebbe superare le mie migliori aspettative: pensavo di leggere un romanzo carino e forse, dico forse, si tratta di una storia davvero importante!


Cosa c'è sul vostro comodino?
Vi auguro un week end pieno di splendide letture!
A presto
Maria

4 commenti:

  1. Ciao Maria ^^ Questo libro mi incuriosiva tanto ma non mi ero mai informata bene sulla trama, adesso però voglio assolutamente leggerlo, sembra una storia davvero molto intensa!

    RispondiElimina
  2. Questo libro deve essere davvero bello.. appena lo trovo in libreria lo acquisto :) aspetto la tua recensione ;)

    RispondiElimina
  3. Una cover bellissima, presto grazie a te saprò se anche il contenuto merita!

    RispondiElimina
  4. Sul mio c'è ancora Bold Tricks di Karina Halle ^_^

    RispondiElimina